FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: tris Atalanta, incubo Crotone

A Pescara i bergamaschi vincono 3-1 chiudendo la pratica già nel primo tempo. Per i calabresi è notte fonda

Serie A: tris Atalanta, incubo Crotone

Primo successo esterno della stagione per l'Atalanta che passa 3-1 a Pescara contro il Crotone nel primo dei due posticipi del lunedì della sesta di Serie A. I bergamaschi di Gasperini si rialzano dopo due sconfitte di fila e salgono a 6 punti: decisivi i gol tutti nel primo tempo di Petagna, Kurtic e Gomez. Per i calabresi, che vanno a segno nel finale con Simy, è il quinto stop e restano in fondo con un solo punto. La panchina di Nicola trema.

LA PARTITACon lo Scida indisponibile, la delicata sfida tra Crotone e Atalanta si gioca ancora a Pescara. L'avvio è drammatico per i calabresi perchè dopo meno di 3 minuti i bergamaschi trovano il vantaggio con Petagna, che va via di forza a Dussene, entra in area e trafigge Cordaz. Poco dopo la mezz'ora, al 33', la gara si rianima, sempre con l'Atalanta pericolosa: Kessiè aggira Cordaz in uscita ma il suo tiro è respinto dal palo, poi Ferrari respinge sulla linea il tiro di Gomez. Il portiere di casa fa i miracoli ma al 40' buca l'uscita su azione d'angolo e la palla entra in rete dopo aver sbattuto sulla spalla di Kurtic. Prima dell'intervallo la squadra di Gasperini trova anche il 3-0 con un missile da fuori area del Papu Gomez che non dà scampo a Cordaz.

Nella ripresa pochissime emozioni: al 62' l'Atalanta resta in dieci per il rosso diretto a Kessiè, reo di un intervento molto pericoloso a gamba tesa sul ginocchio di Dussene, poi all'86' il Crotone trova il gol dell'1-3 col neoentrato Simy che raccoglie una spizzata di Falcinelli e trafigge Berisha. Con questa vittoria l'Atalanta allontana la crisi e sale a 6 punti mentre il Crotone resta fanalino di coda a 1.

LE PAGELLEMartella 6,5 - Difende con caparbietà e spinge con costante vigore lungo la corsia esterna cercando di mantenere alto il baricentro dei rossoblu.

Simy 6,5 - In campo dal 68' al posto di Crisetig. Reattivo, si butta su tutti i palloni ed all'86' firma il gol "della bandiera" crotonese.

Gomez 7 - Mobilissimo e sempre nel vivo della manovra orobica. Al 46' firma il 3-0 fulminando Cordaz con un terrificante destro da fuori area. Al 65' deve cedere spazio a Raimondi per scelta tattica. Furetto.

Petagna 7 - Abile a costruire e trovare già al 3' la rete del vantaggio nerazzurro. Poi un efficace lavoro di sponda. Falco.

Kessie 4,5 - nettamente meno brillante rispetto alle precedenti apparizioni, al 62' commette un brutto fallo su Dussenne e rimedia il rosso diretto. Nervoso.

IL TABELLINOCROTONE-ATALANTA 1-3
CROTONE (3-4-3): Cordaz 5; Ceccherini 5,5, Dussenne 5, Ferrari 5,5; Martella 6,5, Sampirisi 5,5 (13' st Rohden 5,5), Capezzi 5, Crisetig 5,5 (23' st Simy 6,5); Falcinelli 5,5, Palladino 6, Trotta 5 (1' st Tonev 5). A disp.: Cojocaru, Festa, Cuomo, Dos Santos, Barberis, Salzano, Nalini, Stoian. All.: Nicola 5.
ATALANTA (3-5-2): Berisha 6; Dramé 6, Kessie 4,5, Konko 6 (38' st Conti sv); Masiello 6,5, Toloi 6, Zukanovic 6, Freuler 6,5, Gomez 7 (20' st Raimondi 6); Kurtic 6,5, Petagna 7 (43' st Pinilla sv). A disp.: Bassi, Sportiello, Stendardo, Cabezas, D'Alessandro, Gagliardini, Grassi, Migliaccio, Paloschi. All.: Gasperini 7.
Espulso: Kessie (A) al 62'.
Ammoniti: Masiello (A), Capezzi, Ceccherini, Tonev (C)
Arbitro: Rocchi

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali