FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Serie A: Napoli-Milan, crocevia di una stagione

Partenopei a caccia del primato, rossoneri per non perdere il treno Champions

Serie A: Napoli-Milan, crocevia di una stagione

Il Napoli ha un solo obiettivo: tornare a vincere dopo la sconfitta dello Juventus Stadium per riprendersi la vetta della classifica, complice lo 0-0 dei bianconeri a Bologna. Nel monday night della 26esima giornata di Serie A gli uomini di Sarri attendono al San Paolo il Milan, una delle squadre più in forma in questa parte di campionato: i rossoneri cercano ulteriore slancio per rimanere agganciati al treno Champions.

I partenopei, prima del ko con l'attuale capolista, erano reduci da ben 8 vittorie consecutive e adesso non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno. Gli uomini di Mihajlovic vengono invece da una striscia positiva di 7 partite, con 4 vittorie e 3 pareggi. L'ultima sconfitta è datata 6 gennaio a San Siro contro il Bologna. Rispetto al passato il tecnico serbo ha trovato maggiore compattezza dei suoi uomini soprattutto negli scontri diretti con le big del torneo. Lo dimostrano i successi su Fiorentina e Inter che hanno rilanciato le speranze dell'approdo nell'Europa che conta.

La gara d'andata aveva sancito la superiorità degli uomini di Sarri che si sono imposti al Meazza con un netto 4-0 frutto delle reti di Allan, Insigne (doppietta) e dell'autogol di Rodrigo Ely. Il Milan non sbanca il San Paolo dal 25 ottobre 2010, nella gara d'andata di una stagione conclusa poi con lo scudetto rossonero. In quell'occasione decisive furono le marcature di Robinho e Zlatan Ibrahimovic (0-2).

CORI DEI TIFOSI NAPOLITANI, BALOTELLI RISPONDE CON UN GESTACCIODa segnalare che in mattinata un gruppo di tifosi del Napoli ha raggiunto l'albergo dove soggiora il Milan, in via Partenope, intonando cori fin dalle 9 del mattino. Insomma, una sveglia anticipata per i rossoneri. E qualcuno non ha gradito, tanto che Mario Balotelli, finito nel loro mirino, ha risposto con un gestaccio affacciandosi dal balcone della sua stanza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali