FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: le formazioni in tempo reale

Ecco gli schieramenti della ventiquattresima giornata di campionato

Serie A: le formazioni in tempo reale

BOLOGNA-FIORENTINA ore 18:00Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Morleo; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini.

A disp.: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Zuniga, Donsah, Constant, Zuculini, Masina, Crisetig, Rizzo, Brienza, Floccari. All.: Donadoni
Squalificati: Ferrari(1), Oikonomou (1)
Indisponibili: Krafth


Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Tino Costa, Pasqual; Ilicic, B. Valero; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Alonso, Benalouane, Blaszczykowski, Kone, Babacar, M. Fernandez, Tello, Zarate. All.: P. Sousa
Squalificati: -
Indisponibili: Badelj

LE ULTIME
Qui Bologna: i titolari della partita a Frosinone hanno svolto lavoro defaticante. Seduta più intensa per tutti gli altri, agli ordini di Donadoni. Per l'anticipo di sabato contro la Fiorentina, l'allenatore avrà a disposizione tutti tranne due difensori, Ferrari e Oikonomou, squalificati e Krafth, ancora infortunato. Dovrebbe rientrare dall'inizio Destro, dopo il turn-over del Matusa. Quasi certamente in campo anche Gastaldello, smaltita la squalifica.

Qui Fiorentina
: per la trasferta di sabato con il Bologna la Fiorentina riavrà a disposizione Tino Costa e Roncaglia che hanno smaltito un turno di squalifica. Convocabile anche il neo acquisto Kone mentre Benalouane è alle prese con un problema fisico che potrebbe far slittare la sua disponibilità. Resta sotto esame Alonso per l'infortunio alla caviglia subito a Genova, ancora a box Badelj.


GENOA-LAZIO ore 20:45Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Suso; Pavoletti, Cerci.

A disp.: Lamanna, Donnarumma, De Maio, Marchese, Gabriel Silva, Tachtsidis, Rincon, Pandev, Lazovic, Ntcham, Capel, Matavz. All.: Gasperini
Squalificati: -
Indisponibili: -

Lazio (4-3-3):
Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Djordjevic, F. Anderson.
A disp.: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Patric, Mauri, Onazi, Cataldi, Murgia, Klose. All.: Pioli
Squalificati: Matri (1)
Indisponibili: De Vrij, Kishna, Biglia, Radu, Bisevac, Morrison, Candreva

LE ULTIME
Qui Genoa
: la sconfitta di Torino con la Juventus non ha lasciato strascichi a livello fisico né in termini di squalifiche così l'allenatore rossoblù potrà contare sul gruppo al completo. I protagonisti della sfida ai bianconeri hanno svolto solo una seduta di scarico mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una partitella contro la Primavera.

Qui Lazio: Pioli recupera Cataldi e Milinkovic-Savic dalla squalifica, due rientri fondamentali per il terzetto di centrocampo completato da Parolo. Per sabato sarà assente anche Antonio Candreva, uscito nel primo tempo per un trauma al polpaccio. A Formello non c'è preoccupazione ma l'esterno azzurro farà lavoro fisioterapico e proverà a rientrare per la gara di giovedì con il Verona. Al suo posto, probabile l'impiego di Keita con Felipe Anderson sulle fasce. Al centro (squalificato ancora per un turno Matri), Djordjevic favorito su Klose. Per il resto, oltre a Bisevac e al lungodegente de Vrij, ancora fermi ai box Kishna, Radu, Braafheid e Biglia.

VERONA-INTER ore 12:30

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Albertazzi; Wszolek, Ionita, Marrone, Emanuelson; Toni, Pazzini.
A disp.: Coppola, Marcone, Gilberto, Bianchetti, Romulo, Samir, Greco, Checchin, Jankovic, J. Gomez. All.: Delneri
Squalificati: -
Indisponibili: Souprayen, Viviani, Rebic, Siligardi

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Juan Jesus, Telles; F. Melo, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic.
A disp.: Carrizo, Nagatomo, Santon, Correia, Brozovic, Gnoukouri, Biabiany, Jovetic, Palacio, Manaj, Ljajic. All.: Mancini
Squalificati: Miranda (1)
Indisponibili: -

LE ULTIME
Qui Verona
: a differenza del solito, anche i reduci della sfida con l'Atalanta hanno lavorato sul campo: corsa e allungamento dopo un'accurata dose di esercizi in palestra. Al preparatore Alimonta il compito di torchiare chi invece non ha giocato o è subentrato. Più che alla palla, ci si è dedicati al fondo. Intanto gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto nel pomeriggio Siligardi hanno evidenziato una lesione al muscolo otturatore esterno della gamba sinistra. I tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico.

Qui Inter
: Mancini, che torna dopo la giornata di squalifica scontata contro il Chievo, dovrà fare a meno del difensore più affidabile: Miranda è squalificato per un turno. Al suo posto potrebbe essere schierato Juan Jesus a formare la coppia di centrali con Murillo. In attacco Mancini dovrebbe confermare la coppia Icardi-Eder dopo la buona prova disputata contro il Chievo, in cui l'argentino è tornato al gol.

FROSINONE-JUVENTUS ore 15

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Russo, Crivello; Gori, Chibsah, Sammarco; Paganinio, D.Ciofani, Dionisi.
A disp.: Bardi, Zappino, M. Ciofani, Frara, Bertoncini, Gucher, Longo, Tonev, Soddimo. All.: Stellone
Squalificati: -
Indisponibili: Kragl, Gomis, Pryyma, Ajeti, Crivello, Carlini, Pavlovic

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Evra; Padoin, Marchisio, Pogba; Hernanes; Morata, Dybala.
A disp.: Neto, Rubinho, Bonucci, Chiellini, Sturaro, Cuadrado, Pereyra, Lemina, Alex Sandro. All.: Allegri
Squalificati: Zaza (1)
Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Khedira, Caceres, Evra

LE ULTIME
Qui Frosinone:
per la sfida contro la Juventus il Frosinone dovrà rinunciare ai difensori Ajeti e Pavlovic entrambi usciti anzitempo nella gara contro il Bologna, per problemi muscolari, all'adduttore della coscia sinistra il primo, al vasto esterno della gamba sinistra il secondo. I due si sono recati a Roma a Villa Stuart. Probabile la conferma nell'11 di partenza di Russo e Crivello.

Qui Juventus: vittoria per 4-0 della Juventus nell'amichevole con il Fossano, grazie alle doppiette di Lemina e Zaza: nella sfida di domenica contro il Frosinone, il tecnico Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Zaza, squalificato per un turno, e degli infortunati Mandzukic, Asamoah e Khedira. In dubbio Chiellini per un affaticamento all'adduttore. Ritorno in panchina dopo una lunga assenza per Lemina, e pronto all'impiego Pereyra. Stagione finita per Caceres: gli esami hanno evidenziato la lesione al tendine d'Achille destro. Tempi di recupero stimati in 6/8 mesi.

MILAN-UDINESE ore 15Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.

A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Antonelli, Bertolacci, Poli, Menez, J. Mauri, Boateng, Balotelli. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Diego Lopez, Rodrigo Ely, Luiz Adriano

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Armero; Edenilson, Badu, Lodi, Halfredsson, Adnan; Perica, Thereau.
A disp.:
Meret, Romo, Heurtaux, Felipe, Kuzmanovic, Widmer, Fernandes, Wague, Guilherme, Matos, Zapata, Di Natale. All.: Colantuono
Squalificati: -
Indisponibili: Merkel, Pasquale, Domizzi

LE ULTIME
Qui Milan: Mihajlovic non vuole più stravolgere la formazione con cui ha battuto Inter e Palermo. Ma non sono escluse un paio di novità contro l'Udinese. Potrebbero rivedersi De Sciglio sulla fascia e Bertolacci a centrocampo, con Balotelli che aspetta la sua chance in attacco ma è chiuso dalla coppia Bacca-Niang. Cresce la condizione di Menez, autore dell'unico gol segnato nella partitella giocata a Milanello fra le riserve e la Primavera rossonera. Mentre è ancora indisponibile Luiz Adriano, ancora dolorante per la piccola lesione alla cartilagine causata dal trauma toracico rimediato in coppa Italia una settimana fa.

Qui Udinese: l'Udinese al lavoro per iniziare a preparare la seconda trasferta consecutiva in casa del Milan. Dopo la gara di Empoli, il gruppo si è diviso come da programma in due tronconi. Chi ha giocato la sfida del Castellani ha svolto una seduta di scarico defaticante, mentre il resto della truppa, dopo un giro di forza, ha disputato un amichevole in famiglia contro la Primavera. Domizzi, Merkel e Pasquale hanno svolto lavoro differenziato.

NAPOLI-CARPI ore 15Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Luperto, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri
Squalificati: Jorginho (1)
Indisponibili: Grassi


Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Suagher, Poli; Pasciuti, Porcari, Sabelli, Cofie, Letizia; Di Gaudio, Lasagna.
A disp.: Colombi, Brkic, Daprelà, Martinho, Verdi, Crimi, Bianco, Gnahoré, Mbakogu, Mancosu. All.: Castori
Squalificati: Gagliolo (1), Lollo (1)
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, De Guzman, Romagnoli

LE ULTIME
Qui Napoli:
Dopo il successo con la Lazio, il Napoli ha ripreso nel pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno in vista della sfida al Carpi. La squadra, dopo la fase di attivazione, si è divisa in due gruppi. Corsa sul perimetro di campo e lavoro di scarico per chi ha giocato all'Olimpico. Gli altri uomini della rosa hanno svolto allenamento atletico sulla forza aerobica e partitina a campo ridotto. Grassi prosegue nella tabella personale di riabilitazione e ha iniziato a fare corsa leggera.

Qui Carpi: Romagnoli si è unito al gruppo ma lavora in modo differenziato rispetto ai compagni. Rinviato così il suo rientro. Squalificati Lollo e Gaglioli, Castori potrebbe decidere di far debuttare dall'inizio due tra i tanti arrivati nel mercato di gennaio. Il primo è Sabelli, il secondo è Porcari, capitano del Carpi lo scorso anno e appena rientrato in prestito dal Bari. In attacco nel gioco delle coppie, favorita quella formata da Di Gaudio e Lasagna, in vantaggio su Mbakogu e Mancosu. Nella difesa a tre conferma per Poli insieme a Zaccardo e Suagher.

SASSUOLO-PALERMO ore 15

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone.
A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Adjapong, Longhi, Broh, Falcinelli, Missiroli, Pellegrini, Politano, Defrel. All.: Di Francesco
Squalificati: -
Indisponibili: Terranova, Laribi

Palermo (4-3-3): Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Cristante, Chochev; Quaison, Gilardino, Vazquez.
A disp.: Alastra, Vitiello, Pezzella, Morganella, Rispoli, Cionek, Balogh, Djurdjevic, Trajkovski. All.: Tedesco
Squalificati: Jajalo (1)
Indisponibili: Posavec, Maresca, Struna

LE ULTIME
Qui Sassuolo
: Di Francesco potrebbe avere di nuovo a disposizione Missiroli, assente per un problema muscolare da alcune settimane, ma ormai completamente recuperato. Il dubbio riguarda il suo possibile utilizzo dall'inizio o a partita in corso. In difesa è in dubbio Vrsaliko che ha preso un colpo alla caviglia del match con la Roma. Gazzola l'eventuale sostituto. A centrocampo, ancora indisponibile Laribi, tutto ruota attorno a Missiroli. Probabile conferma di Duncan, in preallarme Biondini o Pellegrini.

Qui Palermo: i rosanero impegnati nel match contro i rossoneri hanno svolto lavoro di scarico fra campo e palestra. Il resto del gruppo, invece, ha svolto lavoro atletico, partite a tema in campo ridotto ed esercitazioni di carattere atletico. Aljaz Struna si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti a causa di un affaticamento muscolare. Terapie anche per Enzo Maresca. Norbert Balogh non ha preso parte alla seduta per l'influenza.

TORINO-CHIEVO ore 15Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Bruno Peres, Vives, Gazzi, Benassi; Belotti, Immobile.

A disp.: Castellazzi, Ichazo, G. Silva, Jansson, Molinaro, Farnerud, Avelar, Maxi Lopez. All.: Ventura
Squalificati: Baselli (1)
Indisponibili: Obi, Bovo, Acquah, Martinez


Chievo (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Mpoku.
A disp.: Bressan, Confente, Spolli, Frey, Dainelli, Costa, Damian, Sardo, Pellissier. All.: Maran
Squalificati: Rigoni (1)
Indisponibili: Izco, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj, Mattiello, Pepe, Bizzarri, Floro Flores

LE ULTIME
Qui Torino
: amichevole con una selezione del settore giovanile per il Torino, in vista della sfida di domenica con il Chievo. Indisponibili Acquah e Martinez per problemi fisici: il centrocampista sarà sottoposto ad esami strumentali in seguito al dolore accusato agli adduttori durante la sfida con la Sampdoria, mentre l'attaccante venezuelano ha svolto lavoro personalizzato per assorbire un trauma contusivo alla caviglia destra. Non sarà tra i convocati Baselli, squalificato in seguito all'ammonizione di Genova.

Qui Chievo:lavoro di scarico per chi è sceso in campo contro l'Inter, piu' 'robusto' per chi non ha giocato a Milano. Chievo in emergenza. Mancheranno Pepe, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj e Izco, difficili anche i recuperi di Bizzarri e di Floro Flores. Non ci sarà nemmeno Rigoni ammonito contro l'Inter e in diffida. Per lui squalifica di un turno.

ATALANTA-EMPOLI ore 18Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Masiello, Cherubin, Brivio; De Roon, Kurtic, Migliaccio; Raimondi Pinilla, Diamanti.

A disp.:Bassi, Radunovic, Toloi, Djimsiti, Cigarini, Freuler, Gagliardini, D'Alessandro, Gakpé, Gomez, Monachello, Borriello. All.: Reja
Squalificati: Dramé (1)
Indisponibili: Carmona, Paletta, Bellini


Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pelagotti, Maiello, Ariaudo, Bittante, Zambelli, Dioussè, Krunic, Buchel, Livaja, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Costa

LE ULTIME
Qui Atalanta
: Luca Cigarini rischia il forfait contro l'Empoli: il centrocampista, alle prese con una distorsione alla caviglia, si è allenato a parte con Paletta e Bellini. Al suo posto dovrebbe giocare Kurtic, risparmiato a Verona perché diffidato. Sul lato sinistro della difesa lo squalificato Dramè sarà invece rimpiazzato da Brivio. Probabile il ritorno al 4-3-3, con un dubbio sul centravanti: Pinilla potrebbe tornare titolare dopo più di due mesi, con Borriello dirottato in panchina.

Qui Empoli: la squadra titolare che ha pareggiato contro l'Udinese ha svolto lavoro in palestra. Gli altri hanno svolto una partitella contro gli Under 17, a segno Piu, due volte, e Mchedlize. Ancora assente e indisponibile domenica prossima Costa che si cura a Bologna per un problema al polpaccio. Torna dalla squalifica Buchel. La formazione sarà del tutto simile a quella che ha giocato contro l'Udinese con il ballottaggio fra Croce e Buchel.

ROMA-SAMPDORIA ore 20:45Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Zukanovic; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Totti.

A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Vainqueur, Uçan, Di Livio, De Santis, Gyomber, Sadiq. All.: Spalletti
Squalificati: Nainggolan (1)
Indisponibili: Strootman, Ponce, Florenzi, Iago Falque, Digne, Torosidis, Dzeko, De Rossi


Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Moisander; Cassani, Fernando, Barreto, Dodò; Soriano, Correa; Muriel.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Skriniar, Palombo, Ivan, Krsticic, Christodoulopoulos, Carbonero, Alvarez, Cassano, Rodriguez, Quagliarella. All.: Montella
Squalificati: Diakité (1)
Indisponibili: Mesbah, De Silvestri, Sala, Diakitè

LE ULTIME
Qui Roma
: giallorossi al lavoro in avvicinamento alla Samp. Hanno iniziato la seduta in palestra per poi scendere in campo dove hanno svolto una sessione atletica. L'allenamento si è concluso quindi con una partitella su campo ridotto. Lavoro individuale per De Rossi, Digne, Dzeko, Florenzi e Gyomber, fisioterapia per Torosidis. Strootman ha lavorato assieme alla Primavera, con cui giocherà a Trigoria nella sfida con l'Avellino. Per l'olandese si tratta del ritorno in campo a distanza di un anno dallo stop con la Fiorentina.

Qui Sampdoria
: i giocatori scesi in campo contro i granata si sono limitati ad effettuare una seduta di scarico. Allenamento completo da un'ora e mezza invece per tutti gli altri disponibili. Assenti i due infortunati della sfida di ieri sera Diakitè e Sala. Lavoro individuale specifico per Carbonero mentre De Silvestri prosegue a Roma il personale programma di recupero agonistico. Per domani Montella ha programmato una seduta pomeridiana a porte chiuse.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali