FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A, la moviola della 30.a giornata

Lʼanalisi degli episodi dubbi del turno di campionato

Serie A, la moviola della 30.a giornata

Torino-Juventus, arbitro Rizzoli
Molti episodi discussi nel derby. "Sul calcio di rigore per il Torino manca un giallo ad Alex Sandro, già ammonito: andava quindi espulso. Era regolare la rete annullata a Maxi Lopez sul 2-1 per la Juve. L'attaccante dei granata era tenuto in gioco da Cuadrado. Infine proteste del Torino per almeno un'ammonizione non data a Bonucci. Sicuramente era da secondo giallo un fallo su Maxi Lopez. Anche lui era insomma da espellere".

Milan-Lazio, arbitro Tagliavento
La Lazio protesta per una mani di Zapata a fine gara, ma "il tocco del colombiano del Milan è decisamente involontario. Il braccio è attaccato al corpo e l'avversario che calcia molto vicino. Al 32' c'era un rigore per il Milan per un contrasto involontario tra Hoedt e Honda. Il laziale non voleva colpirlo, ma lo penalizza. Al 62' punizione al limite per il Milan per un contrasto tra Parolo e Montolivo: è difficilissimo da analizzare, ma entrambi sembrano in area. Corretta infine l'espulsione di Lulic: indiscutibili i due gialli".

Napoli-Genoa, arbitro Gervasoni
Il nostro Bergonzi commenta così gli episodi dubbi del match: "Al 91' Gabbiadini è in fuorigioco sulla partenza dell'azione. La rete di El Kaddouri era quindi da annullare"

Frosinone-Fiorentina, arbitro Valeri
Un episodio importante e discusso: "Su un cross dalla sinistra cade a terra Kalinic a centro area. Dalle immagini si vede chiaramente che l'attaccante dei viola è colpito con una manata al volto da Blanchard. L'intervento è da rigore e cartellino rosso".

Roma-Inter, arbitro Orsato
Giusto fischiare il fuorigioco in occasione della rete poi annullata di Salah: come si può vedere dalle immagini Premium, l'egiziano parte oltre la linea dei difensori interisti. Sbaglia invece Orsato al 35' a non fischiare il fallo di Keita su Brozovic: proteste dei nerazzurri che chiedevano non solo la punizione ma anche il secondo giallo per il maliano. In realtà la trattenuta c'è ma non tale da determinare un nuovo cartellino. Nella ripresa rischia molto Miranda che salta con il braccio alto per contrastare Dzeko e sfiora il pallone con la mano: situazione al limite su cui Orsato sorvola.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali