FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A, la Lazio frena ancora: 0-0 con il Carpi

Biancocelesti deludenti: zero tiri nello specchio della porta avversaria

Serie A, la Lazio frena ancora: 0-0 con il Carpi

Epifania senza squilli all'Olimpico: il Carpi strappa un ottimo 0-0 sul campo della Lazio e conquista un buon punto in chiave salvezza. Per i biancocelesti arriva una brusca frenata dopo la vittoria prenatalizia con l'Inter. Risultato giusto, al termine di un match con pochissime emozioni: la Lazio attacca in modo disordinato e conclude con la statistica di zero tiri in porta. Capitolini a quota 24 in classifica, gli emiliani salgono a 11 punti.

LA PARTITAIl primo tempo è tutt'altro che indimenticabile: Berisha e Belec non si sporcano mai i guantoni, la Lazio fa molto possesso palla (66%) e spinge sulla destra con Konko, ma di occasioni interessanti se ne vedono con il contagocce. Gli emiliani si rendono pericolosi dopo dieci minuti con Di Gaudio (destro a giro che esce non di molto) ma è solo una fiammata: la squadra di Castori, disposta con il 3-5-2, punta esclusivamente sulle ripartenze (grande lavoro sporco di Mbakogu) e i capitolini non riescono a sfondare. Due gol annullati per fuorigioco: al 4' tocca a Zaccardo sugli sviluppi di un corner, mentre al 21' è il turno di Candreva al termine di un'azione in velocità.

Nella ripresa Pioli toglie uno spento Anderson e punta sul più vivace Keita, che con i suoi movimenti semina scompiglio: anche Candreva sale di livello e cerca di dare la scossa con diversi spunti sulla destra, ma la difesa carpigiana è ottima e Belec non viene mai chiamato in causa. E' invece Berisha a dover intervenire al 59', per bloccare il destro di Zaccardo: gli ospiti sono pericolosi in contropiede, nella Lazio entrano anche Klose e Djordjevic ma il reparto offensivo dei locali non è per nulla insidioso (escludendo le iniziative di Candreva e Keita, pericolosi rispettivamente su punizione e con qualche fiammata isolata). Alla Lazio mancano idee e velocità, in tutto questo il Carpi va a nozze e nel finale Berisha deve addirittura mettere una pezza su Lasagna. Risultato che premia gli sforzi del Carpi, che domenica ospiterà in casa l'Udinese: la Lazio, invece, dovrà fare il miracolo in casa della Fiorentina.

LE PAGELLECandreva 6,5 - Gioca una gara a sprazzi, alterna fiammate a momenti di pausa ma è uno dei pochi a provarci fino alla fine. Cerca il gol su punizione un paio di volte, poi tenta di servire i compagni con alcuni spunti interessanti. Tutto inutile.
Felipe Anderson 4,5 - Dovrebbe essere lui l'uomo in grado di accendere la luce. Appunto, dovrebbe: gioca un primo tempo insignificante e nell'intervallo Pioli lo leva dalla disperazione. Dov'è finito il Felipe Anderson devastante che abbiamo conosciuto in passato?
Matri 5 - I compagni lo servono poco e male, in queste condizioni lui non ha le capacità per mettere la sua firma. La difesa del Carpi lo addomestica come un cagnolino docile qualsiasi.
Mbakogu 6,5 - Esce dal campo sfinito, al termine di una prestazione fatta di corsa e sacrifici: Castori gli chiede di reggere da solo l'attacco, lui esegue l'ordine con abnegazione e impegno. La difesa capitolina fa fatica a contenerlo.
Zaccardo 6,5 - L'esperienza al Carpi lo sta rigenerando: la sua condizione atletica è smagliante, in difesa non sbaglia nulla e quando ne ha l'occasione si spinge in attacco.

IL TABELLINOLAZIO-CARPI 0-0
Lazio (4-3-3): Berisha 6,5; Hoedt 5,5, Konko 6, Mauricio 6, Radu 6; Candreva 6,5, Cataldi 5,5 (17' st Klose 4,5), Felipe Anderson 4,5 (1' st Keita 6,5); Onazi 6, Parolo 5, Matri 5 (36' st Djordjevic sv). A disp.: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Prce, Seck, Mauri, Morrison, Oikonomidis. All.: Pioli 5
Carpi (3-5-2): Belec 6; Gagliolo 6,5, Letizia 5,5, Romagnoli 6; Zaccardo 6,5, Cofie 6, Di Gaudio 6 (10' st Lasagna 6), Lollo 6, Marrone 6 (25' st Crimi 6); Pasciuti 5,5, Mbakogu 6,5 (33' st Martinho sv). A disp.: Brkic, Daprelà, Gabriel Silva, Suagher, Borriello. All.: Castori 6,5
Arbitro: Carmine Russo
Marcatori: -
Ammoniti: Cataldi (L), Onazi (L), Pasciuti (C).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali