FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: il Genoa vince 1-0 a Bologna, decide Simeone jr

Espulsi Gastaldello nel primo tempo, Gentiletti e Dzemaili nella ripresa. Cacciato anche Juric

Serie A: il Genoa vince 1-0 a Bologna, decide Simeone jr

Colpo Genoa a Bologna. La squadra di Juric sbanca il Dall'Ara grazie a un gol al 32' della ripresa di Simeone jr, che raccoglie l'assist di Laxalt e batte Da Costa. Per il 'Cholito' secondo centro consecutivo. Gara caratterizzata dalle espulsioni. Cacciati nel primo tempo il tecnico del Genoa Juric per proteste, poi per doppio giallo Gastaldello, che lascia i padroni di casa in 10 dal 44'. Nella ripresa rosso a Gentiletti e subito dopo a Dzemaili.

LA PARTITAParte meglio il Bologna, che schiaccia gli avversari nella loro area. Ma con il passare dei minuti il Genoa esce da guscio: al 12', su azione di contropiede, Lazovic scarica su Laxalt che calcia sull'esterno della rete. Brivido per i tifosi di casa, che tremano ancora per il retropassaggio di Masina dopo una decina di minuti. Da Costa si salva uscendo su Gakpè. Il Bologna si scuote di dosso la paura e risponde prima con una palla a centro area di Nagy che Destro non riesce a deviare. Poi con Krejci, su cui è provvidenziale l'intervento difensivo di Izzo. Nel finale succede di tutto. Il tecnico del Genoa Juric viene cacciato dall'arbitro per proteste. Passano due minuti ed è la volta di Gastaldello. Il difensore del Bologna si becca il giallo per proteste e subito dopo il rosso per doppia ammonizione per aver dato del matto all'arbitro. E nel recupero c'è anche la grandissima progressione di Simeone jr, che parte da metà campo, resiste a due cariche e calcia: palo!

Squadre in campo nella ripresa e dentro Oikonomou per Nagy. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bologna non rinuncia ad attaccare: e al 9' Destro ha sui piedi un'occasione enorme, che l'attaccante rossoblù manda clamorosamente fuori. La replica del Genoa con Rincon, che di sinistro non fa male a Da Costa. Il venezuelano viene sostituito da Ntcham, dal canto suo Donadoni fa entrare Rizzo e cambia Krejci. Tocca poi a Ninkovic prendere il posto di Gakpè nella formazione ospite. Al 32' la gara si sblocca: Genoa in vantaggio ancora grazie a Simeone jr, che a centro area raccoglie il pallone di Laxalt e batte Da Costa. Per il Cholito è il secondo centro consecutivo. L'arbitro Maresca da qui alla fine tira fuori ancora due rossi: il primo per Gentiletti, espulso per doppia ammonizione, il secondo per Dzemaili per fallo su Ninkovic. Triplice fischio ed è festa Genoa, che compie un bel balzo in avanti in classifica e deve recuperare ancora la gara con la Fiorentina. Per il Bologna cade il fortino Dall'Ara. Ma è c'è rabbia per l'arbitraggio di Maresca.

LE PAGELLESimeone jr 7 - Juric lo schiera ancora nell'undici titolare e il Cholito mette a segno il suo secondo gol consecutivo. Incredibile la cavalcata sul finire del primo tempo, quando semina due avversari e poi prende il palo.

Laxalt 6,5 - Arriva dai suoi piedi la palla per il gol di Simeone. Sfrutta bene gli spazi lasciati dai difensori ospiti e si infila dentro con grande facilità.

Destro 5,5 - Pochi palloni giocabili ma ha la grande occasione per segnare e invece di inquadrare la porta calcia clamorosamente fuori.

Gastaldello 5 - Ingenua la reazione dopo il primo giallo. Tanto ingenua quanto pesante, con il Bologna costretto a giocare in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

IL TABELLINOBOLOGNA-GENOA 0-1
Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 5,5, Gastaldello 5, Maietta 5,5, Masina 5,5; Dzemaili 5,5, Nagy 5 (1' st Oikonomou 5), Taider 5,5; Verdi 6 (34' st Di Francesco sv), Destro 5,5, Krejci 5 (18' st Rizzo 5,5). A disposizione: Sarr, Ravaglia, Torosidis, Ferrari, Helander, Donsah, Pulgar, Mounier, Floccari. All.: Donadoni 5,5
Genoa (3-4-1-2): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6, Gentiletti 5,5; Lazovic 6 (40' st Orban sv), Rincon 5,5 (16' st Ntcham 6), Veloso 6, Laxalt 6,5; Rigoni 5,5, Simeone 7, Gakpé 5,5 (27' st Ninkovic 6). A disposizione: Lamanna, Fiamozzi, Munoz, Brivio, Cofie, Zima, Asencio. All.: Juric 6.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 32' st Simeone
Ammoniti: Veloso, Gentiletti, Rincon, Simeone (G)
Espulsi: 43' Gastaldello (B) per proteste, 40' st Gentiletti (G) per doppia ammonizione, 42' st Dzemaili (B) per comportmento scorretto
Note: al 41' espulso il tecnico del Genoa Juric per proteste

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali