FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scholes celebra la Juve: "In Premier batterebbe chiunque"

Lʼex Manchester United critica il livello del calcio inglese, esaltando gli altri campionati europei

Scholes celebra la Juve: "In Premier batterebbe chiunque"

Paul Scholes tuona contro il calcio inglese ed elogia quello italiano, in particolare la Juventus. Terminata la carriera esclusivamente legata al rettangolo verde, l’ex centrocampista del Manchester United scrive sul quotidiano The Guardian. “I bianconeri sarebbero in grado di superare tutte le squadre dell’atuale Premier League – spiega Scholes -. Sono venuti a Manchester un anno fa, sponda City, e li hanno battuti con facilità”.

Una critica feroce contro il calcio che lo ha consegnato alla storia. Paul Scholes, una vita vissuta con la maglia dei Red Devils addosso, non si è risparmiato nelle righe scritte sul giornale britannico. "Non riesco più a divertirmi guardando una partita, specialmente quelle di Premier. Quando sento dire che il calcio inglese è il migliore al mondo, proprio non capisco". Silent Hero, poi, ha elogiato gli altri grandi campionati europei: "Il calcio che si gioca in Spagna è il più bello per distacco e la Germania ha le squadre migliori".

Successivamente, l'elogio al nostro campionato che in molti, oltre la Manica, continuano a considera “rubbish”, ovvero spazzatura. "Quelli che criticano il calcio italiano vedono le partite? Non credo. In Inghilterra è opinione comune dire che quello italiano sia un gioco brutto e noioso: non credo sappiano quello che dicono. Si continua a pensare che gli italiani pensino solo a difendere, una sciocchezza!”.

L'ex pupillo di Sir Alex Ferguson conclude con un'altra critica al calcio britannico, privo di veri campioni. "Alla fine i grandissimi calciatori non sono in Premier. Abbiamo tanti ottimi giocatori, ma i migliori sono altrove: Messi non gioca in Inghilterra". Le parole positive nei confronti del nostro calcio fanno piacere. E se lo dice Paul Scholes, c'è da fidarsi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali