FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sassuolo, Di Francesco: "Grandissimo secondo tempo"

"I ragazzi mi sono piaciuti, noi puntiamo sul collettivo"

Sassuolo, Di Francesco: "Grandissimo secondo tempo"

Vittoria storica per il Sassuolo di Di Francesco all'esordio in Europa League: "I ragazzi mi sono piaciuti perché li ho visti tenaci - ha commentato il tecnico dopo il 3-0 all'Athletic Bilbao -, noi puntiamo sul collettivo e non sul singolo. Abbiamo fatto un gran secondo tempo". Protagonisti Lirola e Defrel: "Pol ha potenzialità offensive impressionanti ma deve migliorare dietro. Defrel gioca per i compagni ed è stato premiato".

Il 3-0 all'Athletic Bilbao è arrivato nonostante assenze importanti e qualche scelta a sorpresa. I ragazzi scelti dal tecnico però non hanno deluso e Di Francesco ha potuto gioire: "Se qualcuno si sente sicuro del posto sappia che non è così. Oggi ho voluto dimostrare che la partita dev'essere preparata al meglio da tutti per poter giocare e mi sono piaciuti i ragazzi perché li ho visti tenaci. Venivano da una batosta e ci sono partite come questa in cui non puoi pensare di dominare novanta minuti, soprattutto con squadre forti come l'Athletic. Nel secondo tempo però abbiamo fatto una grande partita".

All'inizio è stata pagata l'emozione: "Ce n'era molta tra i vari ragazzi. Lirola per esempio è molto forte quando attacca, ma dietro deve migliorare perché si perdeva qualche giocata. Poi gli ho detto di accompagnare di più l'azione e il palleggio di squadra è migliorato. Defrel? Ha fatto una grande fase difensiva e il gol è arrivato come premio. Lui gioca per i compagni, come devono fare tutti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali