FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sarri: "Napoli discreto, punito solo da episodi favorevoli alla Roma"

Il tecnico degli azzurri: "Il cambio di Gabbiadini non è stato punitivo"

Sarri: "Napoli discreto, punito solo da episodi favorevoli alla Roma"

Nessun dramma, nonostante il ko con la Roma, il secondo consecutivo dopo quello con l'Atalanta. Maurizio Sarri analizza con toni pacati e asciutti la sconfitta del San Paolo: "Oggi ho visto un Napoli discreto, vivo, che a tratti ha giocato meglio dei giallorossi. Dopo essere andati sotto abbiamo sbagliato nel concedere campo alla Roma che in quei frangenti sa essere pericolosissima. Siamo stati puniti da episodi. Gabbiadini? Cambio non punitivo".

"Purtroppo dopo un buon primo tempo abbiamo fatto un errore, ci siamo trovati sotto e poi concedere campo alla Roma è un problema perché in contropiede sono pericolosissimi" ha continuato Sarri. "Siamo tornati in partita e quando si pensava che potessimo pareggiarla abbiamo preso il terzo gol ma non ho visto una squadra spenta. Adesso dobbiamo accettare la sconfitta e lavorare a testa bassa per risolvere i problemi ma la partita è stata equilibrata fino al primo gol. La squadra può sicuramente fare meglio, nel primo tempo siamo stati troppo lenti però la squadra l’ho vista viva e avevo la sensazione anche di vincerla. Siamo andati sotto poi è diventato tutto problematico ma fino a quel momento la gestione della gara era stata di discreto livello. Dal campo avevo la sensazione che eravamo troppo lunghi e non riuscivamo a contrastare la loro prima ricezione e questo ci ha messo in difficoltà. La difesa perdeva campo troppo facilmente ed era pigra a ripartire. Ci è mancato qualcosa anche nell’attacco della porta e abbiamo insistito troppo nell’andare centralmente.

Non positiva la partita di Gabbiadini: "L’ho tolto perché era un momento della partita dove dovevamo rompere l’inerzia e l’ho fatto tentando una soluzione completamente diversa. E’ stata una sostituzione dovuta anche dal risultato, non punitiva. Spero che questo non incida su di lui anche perché è stato un cambio tattico non punitivo. Penso che debba prendere la sostituzione per quello che è. Mertens falso neuve? Era una situazione in cui bisognava cercare di muovere la loro difesa e Dries questo lo fa benissimo. E’ un ruolo che può fare con le proprie caratteristiche, non si può pretendere che diventi un centravanti d’area ma con le sue caratteristiche può giocare anche in quella posizione”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali