FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia 2018, qualificazioni: ottovolante Spagna, pari per Serbia e Croazia

Le Furie Rosse, prossimo avversario dellʼItalia, ne fanno 8 al Liechtenstein. Pareggia lʼUcraina del debuttante ct Shevchenko, storico punto per il Kosovo

Russia 2018, qualificazioni: ottovolante Spagna, pari per Serbia e Croazia

Otto gol come biglietto da visita. La Spagna supera 8-0 il Liechtenstein nella prima giornata delle qualificazioni a Russia 2018 e avverte l'Italia, prossima avversaria: nello stesso girone, sospesa per pioggia Albania-Macedonia. Pareggia l'Ucraina del debuttante ct Shevchenko, 1-1 con l'Islanda, storico punto invece per il Kosovo all'esordio nelle qualificazioni mondiali. Pari anche per Serbia (2-2 con l’Irlanda) e Croazia (1-1 con la Turchia).

In vetta al gruppo G viaggiano già a braccetto Italia e Spagna: gli azzurri, vittoriosi in Israele, sfideranno a Torino il prossimo 6 ottobre le Furie Rosse, col morale a mille per gli 8 gol rifilati al malcapitato Liechtenstein. Pensare che a fine primo tempo il parziale era solo di 1-0, col colpo di testa vincente di Diego Costa: nella ripresa si sono scatenati gli uomini di Lopetegui, che sono andati in rete con Sergi Roberto, Vitolo, ancora Diego Costa che firma la sua doppietta personale così come Silva e Morata. Nell'altra gara del raggruppamento, un diluvio interrompe a tredici minuti dalla fine Albania-Macedonia, quando il tabellone luminoso diceva 1-1 firmato Sadiku e Alioski.

Nel gruppo D invece la coppia di testa è formata da Austria e Galles: i biancorossi nel pomeriggio si sbarazzano 2-1 della Georgia mentre i britannici asfaltano 4-0 la Moldavia col solito super Bale (due gol e un assist). Un punto a testa invece per Serbia e Irlanda: ospiti avanti con Hendrick, locali che ribaltano grazie a Costic e Tadic, infine Murphy sigilla il definitivo 2-2. Solo pareggi nel girone I, tutti 1-1: tra la Finlandia e Kosovo, che trova il primo storico gol Fifa con Berisha su rigore, tra Ucraina e Islanda, con il debuttante ct Sheva che si mangia le mani per il rigore sbagliato da Konoplyanka all'83', e nel big match Croazia-Turchia, con la punizione di Calhanoglu che risponde al penalty di l penalty di Rakitic.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali