FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia 2018, qualificazioni: Brasile corsaro, tonfo Argentina

La Seleçao vince 2-0 in Venezuela mentre lʼAlbiceleste cade in casa col Paraguay. Ok il Cile, pari show tra Colombia e Uruguay

Russia 2018, qualificazioni: Brasile corsaro, tonfo Argentina

Il Brasile di Tite vola e con la quarta vittoria consecutiva balza al comando del girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La Seleçao passa 2-0 in Venezuela grazie ai gol di Gabriel Jesus e Willian. Male l'Argentina che, senza Messi, perde in casa 1-0 col Paraguay. Arturo Vidal trascina il Cile con una doppietta nel 2-1 al Perù, mentre l'Uruguay fa 2-2 in Colombia ed è secondo nel raggruppamento.

A Cordoba l'Argentina di Aguero e Higuain cade contro il Paraguay del milanista Gustavo Gomez e allunga a tre la striscia di gare senza successi. La rete partita la firma Derlis Gonzalez, attaccante della Dinamo Kiev, al 18' su una bella azione di contropiede conclusa con un preciso destro sul primo palo. Poco dopo Di Maria colpisce un palo mentre in avvio di ripresa Aguero spreca un rigore tirando centrale e facilitando la parata di Villar. Il portiere ospite è ancora protagonista al 49' sul Kun e nel finale su un tiro di Dybala, entrato al posto di Gaitan. Per l'Argentina si tratta della seconda sconfitta in queste qualificazioni ed è la prima volta nella storia che accade. Inoltre, senza Lionel Messi, l'Albiceleste ha vinto una sola volta in 7 gare (3 su 3 con la 'Pulce').

Sorride il Brasile che centra la quarta vittoria consecutiva e balza al comando del girone con 21 punti. La Seleçao di Tite passa in Venezuela, 2-0 firmato dai gol del baby Gabriel Jesus e dall'ala del Chelsea, Willian. I verdeoro, senza Neymar, si affidano al romanista Allison tra i pali e agli esperti Dani Alves e Miranda in difesa mentre davanti ci sono Coutinho e Willian col gioiello Gabriel Jesus. E' proprio il futuro giocatore del Manchester City all'8' a sbloccare il risultato sfruttando un errato disimpegno del portiere Hernandez. In avvio di secondo tempo il raddoppio è firmato da Willian che si avventa su un cross basso di Renato Augusto e segna in diagonale.

Al secondo posto nel girone a 20 punti c'è l'Uruguay che pareggia 2-2 in Colombia. I Cafeteros con Bacca, Cuadrado e Muriel passano con Aguilar di testa al 15' ma la Celeste non ci sta e al 27' impatta subito con 'Cebolla' Rodriguez su azione si palla inattiva. Nella ripresa la selezione di Tabarez si porta avanti con Suarez ma nel finale, all'84', la Colombia fa 2-2 con l'incornata di Arias su servizio di Cuadrado. Bene il Cile che supera 2-1 il Perù con doppietta di Arturo Vidal, arrivato a 20 gol con la maglia della 'Roja': un'incornata per l'1-0, un sinistro chirurgico dal limite per la vittoria all'85'. Finisce in parità, 2-2, la gara tra la Bolivia e l'Ecuador, terzo insieme alla Colombia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali