FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Totti: "I tifosi sono il nostro motore"

Il capitano giallorosso risponde ai lettori del Corriere dello Sport: "Ci fidiamo di Sabatini. Colmeremo il gap con la Juventus"

Roma, Totti: "I tifosi sono il nostro motore"

Francesco Totti è il capitano della Roma e anche a 38 anni resta il simbolo e la bandiera giallorossa. Ha risposto ai tanti lettori del Corriere dello Sport alla vigilia della sfida col Palermo, ultima di un campionato in cui ci si aspettava di più dai giallorossi: "Non abbiamo fatto una stagione continua. Abbiamo avuto un lungo passaggio a vuoto da gennaio in poi e perso troppi punti. Ecco come si spiega".

Poi ha aggiunto: "Adesso godiamoci il secondo posto, per il secondo anno consecutivo, che è un traguardo minimo ma non è comunque scontato e l'anno prossimo ci riproveremo".
L'obiettivo per la prossima stagione è tornare a competere alla pari con la Juventus: "Ora come ora sono più forti e bisogna ammetterlo e lo hanno dimostrato anche in Champions League. Noi tutti società, allenatore e giocatori dobbiamo lavorare per accorciare questo divario".
Per farlo Totti confida nel lavoro sul mercato del direttore sportivo Walter Sabatini: "Io ho sempre detto che più giocatori forti ci sono in questa squadra e meglio è. Non so quale potrebbe essere, ma spero che il mercato ci faccia avvicinare alla Juventus. Dobbiamo fidarci del lavoro di Sabatini".
Sul suo utilizzo e sul rapporto col tecnico Garcia il capitano ha spiegato: "Io e mister Garcia abbiamo un rapporto eccellente. E' un tecnico che parla molto con tutti ed è bravo e preparato. Sul mio impiego in campo decide lui. Io mi sento bene e sono a disposizione. Primi o secondi tempi, l'importante è che vinca la Roma. Tutti siamo utili e nessuno deve essere indispensabile. Io faccio il mio lavoro, penso di farlo bene e seriamente e mi sento apprezzato".
Totti non si esprime sul futuro e non rimpiange di non aver mai lasciato la Roma: "E' ancora presto per parlare di quando smetterò anche se sono consapevole che prima o poi succederà. Io ho scelto di legare la mia carriera alla squadra e alla città che sento mie e che amo".
In chiusura una parola per i supporter giallorossi: "I tifosi della Roma sono sempre il motore che spinge tutti noi, dal Presidente, a chi lavora in società, ai giocatori. Tutti noi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali