FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Spalletti: "Totti genio del calcio, ne voglio altri così"

"Il nostro obiettivo è andare avanti in Europa League e riscattare il playoff amaro"

Roma, Spalletti: "Totti genio del calcio, ne voglio altri così"

A Plzen la Roma ricomincia il cammino europeo interrotto ai playoff Champions. In Repubblica Ceca l'uomo più atteso è Totti: "Francesco è un genio del calcio - ha ammesso Spalletti -, ma va gestito e non è facile scegliere quando utilizzarlo. Ne voglio altri come lui". L'Europa League come riscatto: "Vogliamo andare avanti in questa competizione che diventerà stimolante e avvincente. Farò qualche cambio, ma l'importante è vincere".

L'esordio in Europa League della Roma passa dalle vie di Plzen, città industriale della Repubblica Ceca conosciuta in tutto il mondo per la birra e negli ultimi anni per una squadra, il Viktoria, spesso presente sui palcoscenici europei. Un avversario da non sottovalutare, ma assolutamente alla portata della Roma di Spalletti: "Abbiamo più di undici titolari - ha ammesso il tecnico - e la squadra è allestita per giocare più competizioni. La cosa fondamentale è giocare un buon calcio e vincere. L'Europa League è meno pregiata della Champions ma è comunque importante e se riusciremo ad andare avanti nelle fasi finali diventerà stimolante e bellissima. E' il nostro obiettivo per riscattarci da quello che ci è successo ai playoff Champions".

Il problema della Roma al momento pare la fragilità difensiva: "Dobbiamo migliorare perché è importante. Col Viktoria giocherà Fazio visto che gli ho dato poco spazio e avremo un reparto nuovo per certi aspetti. Vermaelen è recuperato, ma farlo giocare subito potrebbe portare problemi. Ci sono diverse cose da valutare". I fari però sono puntati su Totti: "Non posso promettere niente, dipende da come si metterà la partita e ho molti giocatori forti oltre a Totti. Francesco è un genio del calcio, è sempre un piacere vederlo ma va gestito. Bisogna essere bravi a utilizzarlo e non è facile".

Spalletti ha poi commentato le parole di Nainggolan che ha sottolineato come la squadra trovi più difficoltà se fischiata dai propri tifosi: "Lavorare a Roma è particolare, lo si dice spesso ed è così. Alla Roma ci vuole tutto doppio, ci vuole un cuore più grosso. Ma dobbiamo essere bravi noi a far partecipare il pubblico. Totti è straordinario, ma io voglio altri giocatori con la sua personalità".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali