FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, scoppia il caso Nainggolan: niente gara col Napoli?

Secondo la Fifa, chi non risponde alla convocazione del ct non può giocare col suo club nei 5 giorni successivi allʼultimo impegno della nazionale

Roma, scoppia il caso Nainggolan: niente gara col Napoli?

A Roma scoppia il caso Nainggolan. Il belga non ha risposto alla convocazione di Martínez e poi è sceso in campo con la Roma in un'amichevole contro la Primavera, irritando il selezionatore belga. Ma non è tutto qui. Secondo la Fifa, infatti, il giocatore che non risponde alla chiamata del ct non può giocare col club nei 5 giorni seguenti l'ultimo impegno della propria nazionale. Una regola che di fatto escluderebbe il Ninja dalla gara col Napoli.

Aria tesa, dunque, a Trigoria. Tutto è partito dall'impiego di Nainggolan in un'amichevole nonostante risultasse infortunato per la nazionale. Il Ninja, infatti, non ha risposto alla convocazione per un problema al flessore, ma poi è sceso in campo contro la primavera, alimentando dubbi e sospetti sulle sue reali condizioni. "I reparti medici della Roma e della Nazionale belga sono sempre rimasti in contatto - ha spiegato il ct Martinez dopo la vittoria con la Bosnia -. Siamo venuti a conoscenza del fatto che Nainggolan è stato impiegato nella partita contro la Primavera della Roma. Cercheremo di avere qualche informazione in più su questa gara, vogliamo capire esattamente cosa è successo".

Appunto a cui il diretto interessato ha subito risposto su Twitter: "Ho letto qualche ca****a sul fatto che ho giocato in un'amichevole contro la Primavera della Roma. Sto cercando di rimettermi fisicamente a posto. Può una partita amichevole per mettersi in forma essere pesante come una ufficiale? Non sono abbastanza allenato per giocare una partita ufficiale". Botta e risposta, dunque. Ora però resta il regolamento con cui fare i conti. La norma Fifa parla chiaro. Lunedì il Belgio affronterà Gibilterra per le qualificazioni mondiali e il match contro della Roma contro il Napoli è in programma sabato. Esattamente cinque giorni dopo, in pieno divieto di impiego. Al San Paolo sarà dura vedere il Ninja in campo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali