FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, quanti problemi: in trasferta è un disastro

Doppie sedute dʼallenamento fino a fine settimana, il d.s. Sabatini è pronto a lasciare la società a fine mese

Roma, quanti problemi: in trasferta è un disastro

In casa Roma fa parecchio rumore il secondo k.o. consecutivo in trasferta. La partita contro il Torino ha messo in mostra tutti i limiti tattici dei giallorossi, ma anche quelli mentali, come evidenziato da Spalletti dopo la partita. Il tecnico ha subito preso provvedimenti, imponendo doppie sedute d'allenamento fino alla partita di domenica contro l'Inter. Intanto il d.s. Walter Sabatini potrebbe lasciare presto la società.

A Torino si è vista una Roma spaccata in due, con grossi limiti a centrocampo e incapace di sfruttare le corsie laterali come ama Spalletti. Dietro, poi, alcune disattenzioni individuali continuano a costare carissime a una squadra in cui manca l'equilibrio. "Come al solito, quando ci sono le prime difficoltà, si va in confusione perché ci sono delle menti un po' malate che pensano che le cose vengano fuori dalle nostre qualità senza, però, metterci la testa e senza andare alla ricerca di uno sforzo maggiore - si è sfogato Spalletti al termine del match -. Ci sono troppi alti e bassi, ormai è un problema cronico che questa squadra ha da diversi anni".

Stando alle parole di Spalletti, non è quindi un caso che la Roma funzioni meglio in casa (tre vittorie su tre in campionato) e vada male in trasferta, dove in tre partite di campionato ha conquistato la miseria di un punto. I problemi sono però anche all'interno della società, visto che Sabatini pare sempre più vicino all'addio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il d.s. avrebbe comunicato recentemente a Pallotta la volontà di dimettersi e la sua avventura in giallorosso potrebbe chiudersi già alla fine di questo mese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali