FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, numeri impietosi: la difesa è la peggiore della Champions

Contro i giallorossi gli avversari scrivono record pazzeschi

Roma, numeri impietosi: la difesa è la peggiore della Champions

La peggior difesa della Champions League. Una difesa capace di far scrivere agli avversari record pazzeschi: 16 gol subiti in 5 partite. Nemmeno la cenerentola Maccabi Tel Aviv ha fatto così male. Purtroppo non è una novità, perche la Roma in Europa negli ultimi anni ha spesso rimediato sconfitte pesantissime. Nelle ultime 27 partite tra Champions ed Europa League ha sempre subito gol, per un totale di 61 reti incassate. E' l'unica squadra ad aver preso 6 o più gol per 3 volte nella moderna Champions League: Manchester United-Roma 7-1 nel 2008, Roma-Bayern 1-7 nel 2014 e il 6-1 di ieri del Camp Nou.

Per i blaugrana la vittoria per 6 -1 contro Dzeko e soci rappresenta la più larga vittoria di una squadra spagnola contro una italiana in una competizione europea, record negativo che la Roma allarga alla nazione. Clamoroso è il punteggio, clamorosi e altro record sono i 27 passaggi che i blaugrana hanno messo insieme per far realizzare a Messi uno dei 6 gol complessivi. La Uefa cataloga come punteggio più clamoroso di una sconfitta Monaco-Deportivo La Coruña 8-3 della stagione 2003/2004. Ma se facciamo un confronto prettamente matematico con ieri scopriamo che lo scarto è il medesimo: 5 gol. Lo score dei giallorossi è impietoso. Peggio, se possibile, va a Rudi Garcia. Che nella fase a gironi di Champions League ha vinto soltanto 3 volte su un totale di 22 partite, 12 alla guida del lille e 10 - con i successi su Cska Mosca e Bayer Leverkusen - sulla panchina giallorossa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali