FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Mourinho piomba su Florenzi e Manolas

Il Manchester United interessato ai due gioielli giallorossi, operazione complessiva da circa 70 milioni

Roma, Mourinho piomba su Florenzi e Manolas

L'ufficialità del suo insediamento sulla panchina dei Red Devils non è ancora arrivata, ma Josè Mourinho ha già cominciato a studiare le mosse per il mercato estivo e ha messo gli occhi su due pezzi pregiati della rosa della Roma. Il primo è il greco Manolas, per cui il Manchester United sarebbe pronto a formulare un’offerta di circa 40 milioni di euro, il secondo è Alessandro Florenzi, valutato invece circa 25.

Se l'offerta di 40 milioni per il difensore centrale (pagato 13 milioni due anni fa all'Olympiakos) dovesse essere concretizzata, a Trigoria la prenderebbero in seria considerazione e con i soldi ricavati dalla plusvalenza Sabatini potrebbe provare a riportare nella Capitale Benatia, che al Bayern non sembra rientrare nei piani di Ancelotti. L'alternativa sarebbe Samuel Umtiti, difensore camerunense naturalizzato francese del Lione classe '93.

Nel contratto stipulato nel 2014 con l'Olympiakos, però, esiste una clausola per la quale se la Roma dovesse vendere il giocatore prima del 1 settembre 2016, la metà dei soldi percepiti dovrebbe finire nelle casse del club greco. Il club giallorosso potrebbe comunque facilmente "aggirare" questa clausola con un prestito oppure mettendosi d'accordo con i greci, quindi la palla passa allo United.

Diverso invece il discorso per Florenzi. Il jolly di Spalletti piace tantissimo a Mou, ma a Trigoria non sembrano disposti a prendere in considerazioni offerte per il giocatore, che è legatissimo alla piazza e sogna un giorno di vestire la fascia da capitano. Nel calcio tutto è possibile e non è escluso che un'esperienza in Premier possa essere affascinante per Florenzi, ma al momento non sembrano esserci le basi per una trattativa. IL giocatore piace molto anche al Barcellona.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali