FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, festa al Testaccio: "Re Claudio figlio della Lupa"

Si prepara la festa nella zona dove ha vissuto il tecnico. E a Leicester pensano a unastatua e a un film

Roma, festa al Testaccio: "Re Claudio figlio della Lupa"

Nell'angolo di Roma che più Roma non si può, a Testaccio, si stanno preparando a festeggiare Claudio Ranieri, figlio del "sor Mario", quello che aveva la macelleria in piazza. Quanta strada che ha fatto il tecnico del Leicester: da piccolo lo chiamavano "er fettina" e anche "er pecione", ovvero in romanesco uno poco abile, ma ora è il nuovo re di Inghilterra. Per questo il Roma Club Testaccio, il più antico club di romanisti, si è già idealmente gemellato coi cugini di Leicester e tributa un omaggio a Ranieri con lo striscione "Claudio Core Testaccino campione d'Inghilterra".

Non solo: per domenica 15 maggio il quartiere si prepara a una festa in onore di Ranieri. A Testaccio "er sor Mario aveva bottega" e in quelle strade popolate e polari Claudio conobbe il calcio e il suo destino. Al Roma Club Testaccio è ora tempo di ricordi: "Venne anche per l'inaugurazione del nuovo club nel 2010", dicono. Insomma la storia dello sfavorito pigliatutto se la sentono cucita addosso.

SCOMMESSE SU STATUA E FILMSe la festa del Testaccio è vera, a Leicester si scommette su statue e film a lui dedicati. La Paddy Power dà per certa, a 1.02, la realizzazione di una statua a lui dedicata nel centro della città e chissà che non arrivi anche l'investitura a cavaliere da parte della Regina Elisabetta (pagata 20). Ci sarà un film dedicato al Leicester e si scommette anche sull'attore: Eric Cantona a quota 3,00, Michael Sheen, l’attore che ha interpretato Brian Clough nel film "Il maledetto United", è secondo a 11,00, seguito da Daniel Day Lewis (19,00) e Robert De Niro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali