FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Totti escluso dal ritiro

Il capitano giallorosso allontanato da Spalletti dopo le dichiarazioni di ieri

Roma, Totti escluso dal ritiro

Bufera in casa Roma. Questa mattina Francesco Totti è stato allontanato dal ritiro giallorosso su decisione di Luciano Spalletti, per nulla contento delle dichiarazioni rilasciate dal capitano nell'intervista al Tg1. Dopo la colazione l'allenatore ha comunicato a Totti che non sarebbe stato convocato per la partita di questa sera contro il Palermo. Il giocatore, preso atto della decisione, ha salutato i compagni, increduli, e ha lasciato Trigoria.

Le parole di Totti, rilasciate sabato, hanno quindi segnato una rottura forse insanabile con Luciano Spalletti, che le ha ritenute una distrazione troppo forte per il gruppo. Intervistato da Rai Sport Totti aveva spiegato: "Mi sento ancora un calciatore, sto fuori solo per scelta tecnica. La panchina fa male, ma finire la carriera così è brutto per l'uomo e per quanto dato alla Roma". Il capitano giallorosso ha spiegato che il rapporto con il tecnico è ai minimi termini: "Spalletti? Con lui buongiorno e buonasera... Speravo che le cose lette sui giornali me le dicesse in faccia".

Totti all'Olimpico ma niente paceFrancesco Totti è allo stadio per assistere a Roma-Palermo e domani sarà a Trigoria per allenarsi. Lo riferisce l'Ansa, che cita fonti vicine al capitano giallorosso. A domanda diretta, però, le stesse fonti puntualizzano che "la pace con Spalletti non c'e' stata".

Totti, ipotesi addio a fine stagioneCapitan Totti e la Roma potrebbero dirsi addio a fine stagione. A ventilare l'ipotesi è lo stesso n.10 nella seconda parte dell'intervista a Rai Sport diffusa oggi: "Sono un tipo abbastanza chiuso, ascolto medito e poi al momento giusto se c'e' da parlare parlo. Dispiace stare in panchina però è normale a questa età avere meno possibilità di giocare - dice il Pupone - Finire la carriera in questo modo mi sembra brutto. Io dirigente della Roma? Più in la si, non so cosa potrei fare ma spero di farlo qui, poi però se le due strade non porteranno nella stessa direzione vedremo". "Ho avuto un brutto infortunio ma da un paio di mesi mi sento bene - continua Totti - quindi attualmente sono fuori per scelta tecnica. Il rapporto freddo con Spalletti? Anche quella è una strada e rispetto la sua scelta", spiega il capitano giallorosso, che poi torna sulla frase detta alla giornalista spagnola nel post partita di Champions: "Era solo una battuta, ma tanto come faccio qualcosa sbaglio".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali