FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Roma 2024, presidente Cio: "Candidatura molto forte"

Thomas Bach: "L'Italia è una grande nazione olimpica"

- "Roma 2024 sarà una candidatura molto forte". Lo ha dichiarato il presidente del Cio Thomas Bach. "L'Italia è una grande nazione olimpica, con atleti di successo e grandi dirigenti - ha proseguito il numero 1 dello sport mondiale in merito al sogno olimpico dell'Italia - Roma ha già organizzato Giochi memorabili nel 1960 e ha anche ricchezza di impianti sportivi esistenti, infrastrutture generali e i suoi monumenti storici famosi in tutto il mondo".

Roma 2024, presidente Cio: "Candidatura molto forte"

"Tutto questo - ha aggiunto il presidente del Cio - rappresenta una base solida per organizzare i Giochi in maniera fattibile e sostenibile". "Mi ha fatto un piacere enorme, ha detto delle cose bellissime che ultimamente ci rendono orgogliosi da una parte e dall'altra ci devono dare ancora di più senso di responsabilità - ha commentato il presidente del Coni Giovanni Malagò - Ieri abbiamo dato una bella iniezione di fiducia, ne avevano bisogno. Probabilmente - ha detto intervenendo agli 'Stati generali dello sport militare - noi dello mondo dello sport arriviamo prima che altri settori di questo Paese. Di questo dobbiamo essere fieri".

TAG:
Olimpiadi
Roma 2024
Cio
Thomas Bach