FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riquelme e Ronaldinho per la Chapecoense

I due campioni potrebbero tornare a giocare

Riquelme e Ronaldinho per la Chapecoense<br />

Nelle ore del lutto, del ricordo e delle domande sul destino tragico che ha fatto schiantare quel maledetto charter, una piccola luce potrebbe colorare questi giorni disperati della Chapecoense. Tra i media brasiliani infatti è rimbalzata la voce che Juan Roman Riquelme e Ronaldinho potrebbe rimettersi gli scarpini e tornare a giocare per sei mesi gratis per la Chape.

L’ex stella del Boca, che si è ritirato nel 2015, nei giorni scorsi aveva rivelato che suo fratello stava insistendo perché tornasse in campo. Due le tentazioni per il Mudo: i soldi della Cina o l’Atletico Tucuman per tentare l’assalto alla Libertadores. Ma dopo la tragedia ecco l’ipotesi nella squadra di Chapecò, a titolo gratuito.

Insieme a lui un altro grandissimo numero 10 potrebbe unirsi e offrire le sue giocate ai tifosi rimasti senza squadra. Una speranza più che una richiesta, un sogno che in molti vorrebbero diventasse realtà. Sui social infatti sta impazzendo tra i tifosi l’hashtag #ronaldinhonachape per convincere il Gaucho a far parte della ricostruzione del club. 36 anni, fermo dal settembre del 2015 quando ha concluso la sua esperienza con la Fluminense, Dinho è ancora uno dei giocatori più amati e apprezzati in patria.

Molte squadre brasiliane hanno dato la loro disponibilità a prestare giocatori gratuitamente alla Chapecoense in attesa che la società riparta da zero. Perché questa tragedia sarà incancellabile ma con questi due fenomeni sembra un pochino più facile rialzarsi. I sogni nessuno può schiantarli.

L'INVITO DEI TIFOSI DEL MILAN PER IL TROFEO BERLUSCONILe iniziative da tutto il mondo del calcio non mancano e coinvolgono anche l’Italia. Attraverso il profilo Twitter Ac Milan Brasil è partita l’iniziativa di invitare la Chapecoense a sfidare i rossoneri nel prossimo trofeo Berlusconi con l’hashtag #ChapeNoTrofeuBerlusconi per poi donare l'intero incasso del match alla squadra bianco-verde.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali