FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Real, Zidane: "Simeone e lʼAtletico sanno come far male"

Si scalda lʼavvicinamento alla finale di Champions di sabato

Real, Zidane: "Simeone e l'Atletico sanno come far male"

In sala stampa ricorre la parola fracaso. Più e più volte: il concetto - sotteso alle domande dei giornalisti presenti a Valdebebas per il media-day della Uefa dedicato al Real Madrid - è che i blancos non possono permettersi di perdere la finale di Champions. Come se per investitura divina, i merengues avessero l'onere-onore-dovere di vincere sempre e comunque. Ma nel trappolone Zinedine Zidane non cade. Evidentemente i dribbling gli riescono ancora bene.

L'Undecima (l'undicesima Coppa Campioni/Champions League) non è infatti un'ossesione (direbbe Mourinho): è semmai "un obiettivo per cui lavorare duro: l'unico fracaso sarebbe quello di non essere capaci di dare il massimo" ha sentenziato Zizou.

Meglio, più opportuno o semplicemente più igienico, parlare della partita di sabato e dell'avversario. E rendere merito a un tecnico e a una squadra che "sanno far gioco e far male". Questo il concetto espresso più volte dal tecnico del Real: "Simeone fa parte dei più grandi allenatori del mondo, ha tutto ciò che deve avere un tecnico. Conosce bene la sua squadra e sa cosa deve fare per portarla al successo. I fatti lo dimostrano. Io ho ancora molto da imparare, ma il mio desiderio di imparare è intenso e sono convinto che mi farà migliorare. Ma mi manca molto per diventare un allenatore importante. Se sento pressione? Qui ce n'è sempre, fa parte del lavoro e mi piace".

Zidane proverà a vincere la Champions League a pochi mesi dal suo arrivo sulla panchina del Real ma sa di non dover sottovalutare l'Atletico: "Non credo che il possesso palla sarà sufficiente per vincere la finale. Sarà difficile perchè giochiamo contro una squadra che non soltanto difende bene. È una rivale completa".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali