FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia 2018, qualificazioni: tris Germania, Inghilterra al fotofinish

La squadra di Loew vince 3-0 in Norvegia, Lallana al 95ʼ stende la Slovacchia. Polonia bloccata dal Kazakistan

Russia 2018, qualificazioni: tris Germania, Inghilterra al fotofinish

La Germania cala subito il tris: all'esordio nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, la squadra di Loew batte 3-0 la Norvegia a Oslo trascinata dai gol e dalle giocate di Muller. Decisamente più sofferta la vittoria dell'Inghilterra che stende 1-0 la Slovacchia a Trnava: decide una rete di Lallana al 95'. Romania e Montenegro danno vita a un pirotecnico 1-1, il Kazakistan blocca la Polonia sul 2-2 ad Astana.

Girone C
Reduce dalla delusione di Euro 2016, la Germania inizia nel migliore dei modi il cammino verso Russia 2018 battendo 3-0 la Norvegia a Oslo. Muller è scatenato: al 15' sblocca il risultato con un diagonale in mischia, poi al 45' confeziona l'assist per il raddoppio di Kimmich dopo una splendida azione corale. Ed è sempre Muller a siglare la rete del 3-0 con un colpo di testa su cross dalla destra di Khedira. A Praga termina senza reti la sfida tra Repubblica Ceca e Irlanda del Nord. Tre punti per l'Azerbaigian che vince 1-0 a San Marino: decisivo Gurbanov al 45'. 
Girone E
Clamoroso harakiri della Polonia che all'Astana Arena si fa rimontare due gol dal Kazakistan: Kaputska e Lewandowski (su rigore) firmano il doppio vantaggio dopo 35 minuti, ma i kazaki nella ripresa raddrizzano la gara con la doppietta di Khizhnichenko. Missione compiuta per la Danimarca che a Copenaghen batte 1-0 l'Armenia. Fa tutto Eriksen che firma il gol decisivo al 17' con un bel sinistro, poi sbaglia il rigore del raddoppio al 72' facendosi parare la conclusione da Beglaryan. Scoppiettante 1-1 tra Romania e Montenegro con entrambi i gol nel finale: rumeni in vantaggio all'85' con un diagonale di Popa, Jovetic risponde due minuti dopo con un'incornata su punizione scodellata a centro area da Kojasevic. E al 97' Stanciu calcia alle stelle il rigore che avrebbe regalato tre punti d'oro alla Romania.

Girone F
Soffertissima la vittoria dell'Inghilterra di Allardyce che a Trnava piega la Slovacchia solamente al 95': il match winner è Lallana, ma è decisiva la papera di Kozacik che si fa passare tra le gambe il sinistro non certo irresistibile del centrocampista del Liverpool. Pochi minuti prima era stato annullato un gol a Walcott per un fuorigioco in realtà molto dubbio. Slovacchi in dieci dal 57' per l'espulsione di Skrtel. Finisce 2-2 Lituania-Slovenia a Vilnius: all'uno-due dei padroni di casa (32' Cernych, 34' Slivka) rispondono due "italiani": Krhin (ex Inter e Bologna) accorcia al 77', il difensore del Chievo Cesar salva la squadra di Katanec al 93'. Parte benissimo la Scozia che batte 5-1 Malta a Ta' Qali: in evidenza Snodgrass, autore di una tripletta (una rete su rigore).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali