FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Psg-Neymar: ecco perché la trattativa saltò

Secondo il racconto del quotidiano francese, il padre del brasiliano pretendeva che il club pagasse 45 mln al fisco brasiliano

Psg-Neymar: ecco perché la trattativa saltò<br />

Spuntano nuovi, clamorosi, retroscena sulla trattativa Neymar-PSG. Secondo l'Equipe quest'estate il club parigino era pronto a pagare la clausola rescissoria da 190 milioni pur di strapparlo al Barcellona, ma la trattativa si è arenata di fronte alle folli richieste dell'entourage del giocatore. Non solo uno stipendio da 40 milioni di euro, ma anche un "una tantum" di 45 milioni per liquidare i suoi debiti con il fisco brasiliano.

Tutto inizia a marzo, quando Neymar viene condannato al pagamento di una maxi multa di 188 milioni di reais (circa 45 milioni di euro) dal tribunale di Rio de Janeiro. L'accusa è quella di non aver mai dichiarato al fisco parte dei soldi percepiti da Santos, Barcellona e Nike nel periodo 2011-2013 e di averli invece dirottati su società di comodo.

In estate il contatto col PSG: secondo l'Equipe il club francese era disposto a pagare l'intera clausola rescissoria al Barcellona e a soddisfare le richieste del giocatore, che chiedeva uno stipendio da 35-40 milioni di euro, un jet privato e persino una catena di hotel col suo nome. Il quotidiano francese parla persino di un incontro a San Paolo tra la dirigenza parigina e il padre di Neymar. Una trattativa ben avviata insomma, che si è arenata solo davanti alla pretesa di pagamento dei debiti col fisco brasiliano. Una richiesta ritenuta "oscena" dal numero uno del Psg, Nasser al-Khelaifi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali