FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Psg, Emery si presenta: "Puntiamo su Cavani".E dimentica Sirigu

Conferenza stampa dello spagnolo: "In porta ballottaggio Trapp-Areola. James? Cerchiamo un giocatore offensivo"

Psg, Emery si presenta: "Puntiamo su Cavani".E dimentica Sirigu

Conferenza stampa di presentazione con forte connotazione sul calciomercato per Unai Emery, nuovo allenatore del Psg. Il tecnico spagnolo ha parlato alla stampa e, dopo di lui, uno dei nuovi acquisti, Ben Arfa. "Ringrazio il Psg per questa opportunità - ha detto l'ex allenatore del Siviglia -. È la sfida che volevo. Cavani? Puntiamo tanto su di lui, sarà il nostro riferimento offensivo". Già dimenticato Sirigu: "Trapp e Areola si giocheranno il posto".

La prima domanda, scontata, è stata sulla Champions League. Emery, vincitore di tre Europa League di fila con il Siviglia, ha glissato: "È per me una grande sfida, il passo avanti che volevo per la mia carriera. Grazie al Psg per la proposta. Volevo andare in un club vincente". L'altro argomento scottante, la partenza di Ibrahimovic: "Il passato è stato bello, ma ormai è passato. Sia per il Psg con Ibra, sia per me con il Siviglia. Ora c'è il presente e il futuro, con la possibilità di avere grandi giocatori e di farli migliorare. Bisogna cresscere, sia individualmente che collettivamente. Tutti possono fare un passo avanti, bisogna lavorare in questo senso. Sono ottimista".

Senza Ibra, il leader dell'attacco sarà Edinson Cavani, blindato a doppia mandata al Psg: "Cavani ha la grande opportunità di diventare il nostro riferimento offensivo. Il club me l'ha spiegato fin dal primo giorno. È un grande attaccante che può ancora migliorare". James Rodriguez possibile obiettivo? "Non cerchiamo un nome, ma un profilo offensivo adatto".

Emery ha anche tolto i dubbi sul futuro di Salvatore Sirigu, che sarà lontano da Parigi: "Ho molta voglia di conoscere i giocatori, il reparto portieri è coperto. Ho fiducia assoluta sia in Trapp che in Areola (tornato dal prestito al Villarreal, ndr). Sarà una stagione lunga e voglio conoscerli meglio per poi decidere". Nemmeno menzionato, quindi, Salvatore Sirigu, vicinissimo all'addio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali