FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: pari a Manchester, Leicester ad un passo dal titolo

Niente festa Foxes allʼOld Trafford, ma un 1-1 con unʼottima prestazione: a Martial risponde Morgan. A Ranieri mancano due punti, ora palla al Tottenham

Premier: pari a Manchester, Leicester ad un passo dal titolo

Il Leicester non festeggia a Manchester ma fa comunque un altro passo verso quello che sarebbe il primo campionato della sua storia. All’Old Trafford, nella 36.a giornata di Premier, la squadra di Ranieri ferma i Red Devils sull'1-1, nonostante l'assenza di Vardy: al vantaggio di Martial risponde Morgan. Adesso le Foxes sono a soli due punti dal trionfo, ma potrebbero festeggiare già lunedì sera se il Tottenham non riuscisse a battere il Chelsea.

Ad un passo dalla storia, trema la gamba al Leicester nei primi minuti dell'incontro. Ranieri non rinuncia al suo 4-4-2 con Ulloa-Okazaki tandem avanzato ma all'8' deve alzare le braccia: Valencia pennella da destra con l'esterno, la difesa ospite è messa male e Martial sul secondo palo ha vita facile e insacca, acciuffando Rooney in vetta ai marcatori dello United con 14 reti. Un colpo di testa di Okazaki prova a svegliare le Foxes dal torpore, ma ci vuole un intervento prodigioso di Schmeichel al 14' su Lingard per tenere in bilico l'incontro. E dopo 15 minuti di monologo Red Devils arriva il pareggio del Leicester: minuto 17, Drinkwater crossa da sinistra e il capitano Morgan di testa sovrasta Rojo realizzando l'1-1, seconda gioia personale dopo quella col Southampton. Scrollata di dosso la paura, la capolista inizia a giocare: al 30' Valencia salva in scivolata su Schlupp, mentre sul ribaltamento di fronte Simpson recupera in extremis il contropiede di Lingard. L'ultimo squillo della prima frazione è ancora ospite con un altro colpo di testa di Morgan stavolta alto, dopo un dubbio contatto in area tra Mahrez e Rojo.

Il ritmo in avvio di ripresa cresce ulteriormente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Un imponente Morgan per poco non mette Ulloa solo contro il portiere, mentre Martial ci prova con l'interno destro ma spedisce la sfera in curva. Le Foxes alzano i giri e si insediano stabilmente nella metà campo avversaria: Carrick salva in extremis su Okazaki dopo una discesa di Simpson, Smalling si immola sulla conclusione di Ulloa, poi ancora l'attaccante argentino non riesce a coordinarsi sul perfetto cross di Drinkwater. Lo United è vivo e si fa vedere con due conclusioni di Rooney e Fellaini, ma la chance più grossa è ancora per il Leicester: minuto 71, slalom di Maherz al limite e tiro improvviso sul quale De Gea deve opporsi in tuffo. Esaurita la spinta, il finale è una sofferenza per gli uomini di Ranieri, che restano in dieci all'87' per il secondo cartellino giallo preso da Drinkwater: in serie Smalling di testa scheggia il palo, Morgan è coraggioso e salva su Mata, infine un super Schmeichel salva due volte la sua porta dopo un erroraccio di Huth. Al triplice fischio niente festa, ma il Leicester può comunque sorridere.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali