FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: il Leicester travolge il City, lʼArsenal aggancia la vetta

Ranieri batte Guardiola con un sonoro 4-2 e ritrova il successo. I Gunners rimontano lo Stoke e acciuffano momentaneamente il Chelsea capolista

Premier: il Leicester travolge il City, l'Arsenal aggancia la vetta

Claudio Ranieri travolge Pep Guardiola. E' questa la clamorosa notizia della 15.a giornata di Premier, dove il Leicester supera il City con un sonoro 4-2 e, grazie alla tripletta di Vardy, ritrova un successo che mancava da oltre un mese e mezzo. Secondo ko di fila per i Citizens, mentre vince ancora l'Arsenal che batte 3-1 lo Stoke City e acciuffa momentaneamente in vetta la squadra di Conte. Gode anche il Watford di Mazzarri con un super Okaka.

RANIERI, CHE LEZIONE A PEP
Al King Power Stadium, impiega appena cinque minuti il Leicester per far capire al City che avrà vita davvero dura: al 3' infatti Slimani lancia Vardy che apre le danze con un chirurgico diagonale, e 120 secondi più tardi raddoppia King con un gran destro che si insacca vicino all'incrocio. La squadra di Guardiola va in confusione, i tifosi di casa ritrovano l'entusiasmo della scorsa stagione e non smettono di cantare: così al 21' arriva addirittura il tris delle Foxes ancora con Vardy, abile a scartare Bravo e depositare in rete. Dorme la difesa dei Citizens, ma anche l'attacco di certo non brilla: Kolarov, De Bruyne e Navas spaventano Zieler a cavallo dell'intervallo, ma nessuno riesce a trovare la via del gol. La trova invece ancora Vardy, che completa il suo hat-trick sfruttando un retropassaggio sbagliato di Stones e insaccando dopo aver scartato il portiere. Nel finale la fiammata d'orgoglio degli ospiti porta le firme di Kolarov, con una punizione pennellata all'82', e di Nolito, che tocca in rete al 91' il perfetto cross proprio di Kolarov: troppo tardi però, Claudio Ranieri torna in copertina.

L'ARSENAL NE APPROFITTA E AGGANCIA LA VETTA
Partita in salita per l'Arsenal che al 29' va sotto all'Emirates Stadium: Xhaka entra in maniera scomposta su Allen in piena area e il rigore è inevitabile, dal dischetto Adam è freddissimo e spiazza Cech portando in vantaggio lo Stoke City. I Gunners reagiscono e hanno il merito di trovare il pareggio prima del riposo con Walcott, che insacca sul primo palo un cross dalla destra di Bellerin. E a inizio ripresa la rimonta è completa: lungo lancio di Oxlade-Chamberlain per Ozil che beffa Grant con un delizioso pallonetto di testa. Lo Stoke è in ginocchio e a dargli la mazzata definitiva ci pensa al 75' Iwobi con un diagonale vincente dopo un'azione insistita di Sanchez.

Doppietta per l'ex juventino Llorente che trascina lo Swansea al successo per 3-0 sul Sunderland: apre le danze un rigore trasformato da Sigurdsson, poi lo spagnolo va a segno con una girata di destro sugli sviluppi di un corner calciato dallo stesso Sigurdsson e chiude i conti con una zuccata delle sue su cross dalla sinistra di Montero. Il successo è prezioso per i gallesi che abbandonano l'ultimo posto in classifica dove ora c'è proprio il Sunderland. Vince anche il Burnley che batte 3-2 il Bournemouth, mentre l'Hull City si fa raggiungere all'89' dal Crystal Palace, salvato in extremis da una rete di Campbell.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali