FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: allʼArsenal basta Welbeck, ma i tifosi contestano Wenger

I Gunners vincono 1-0 e consolidano il terzo posto, l’intero Emirates chiede la cacciata del tecnico francese a fine stagione

Premier: all'Arsenal basta Welbeck, ma i tifosi contestano Wenger

Nella 36a giornata di Premier League l'Arsenal batte 1-0 il Norwich all'Emirates con un gol di Welbeck nella ripresa ma Wenger finisce nel mirino dei tifosi che vorrebbero la sua cacciata a fine stagione. Gunners terzi a 67 punti. Il West Ham espugna 3-0 il campo del West Bromwich grazie ad una doppietta di Noble e al gol di Kouyate. Vittoria importante per gli Hammers che salgono al quinto posto in classifica a quota 59.

Non basta il successo risicato per 1-0 contro un Norwich penultimo in classifica, per placare l'ira dei tifosi dell'Arsenal che ormai hanno preso di mira Wenger, reo di non vincere una Premier da 12 anni. Il gol vittoria porta la firma di Welbeck che gira splendidamente in rete il cross di Ozil deviato da Giroud ma i riflettori sono tutti puntati sugli spalti dell'Emirates e sui cori e striscioni che invocano a gran voce l'addio dell'allenatore francese a fine stagione. L'Arsenal mette comunque in cassaforte tre punti preziosi nella lotta per un posto Champions e, in attesa di vedere cosa farà domenica il City con il Southampton, sale in terza posizione con 67 punti.

Tra le altre gare del pomeriggio c'è da segnalare la vittoria fondamentale in chiave salvezza del Newcastle di Benitez per 1-0 sul Crystal Palace: la rete di Townsend permette ai Magpies di portarsi al quartultimo posto e di scavalcare con 33 punti Norwich (31) e Sunderland (32). I Black Cats pareggiano in extremis 1-1 con un rigore di Defoe che risponde al vantaggio di Arnautovic. L'Everton torna al successo dopo un lungo periodo di appannamento vincendo 2-1 sul Bournemouth: decisivo il gol di Baines. Il Watford batte 3-2 il già retrocesso Aston Villa con una doppietta di Deenay in pieno recupero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali