FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Norvegia, Odegaard da record: in campo a 15 anni

Il ragazzino è il più giovane ad aver giocato un match di qualificazione agli Europei

- Sarà bene segnarsi questo nome: Martin Odegaard. Viste le premesse, infatti, ne sentiremo parlare almeno per i prossimi 20 anni. Il norvegese, a 15 anni e 300 giorni, è diventato il calciatore più giovane a giocare un match di qualificazione agli Europei: entrato in campo al 64' di Norvegia-Bulgaria, ha battuto il precedente record di Ronny Buchel, che nel 1998 giocò col Liechtenstein a 16 anni e 209 giorni.

    Odegaard, nato il 17 dicembre 1998, è un centrocampista dello Stromsgodset, club che milita nel massimo campionato norvegese. Trequartista mancino, il ragazzo è rapido e dotato di buona tecnica. In passato ha sostenuto alcuni provini col Manchester United e col Bayern Monaco, oltre a essere stato seguito anche da alcuni club italiani tra cui Inter e Roma. Tra non molto, scommettiamoci, lo vedremo in uno dei maggiori campionati europei.

    TAG:
    Martin Odegaard
    Norvegia