FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nizza, Balotelli: "Se sto bene posso vincere Pallone dʼoro"

Lʼattaccante pronto al rientro dopo lʼinfortunio mette nel mirino il PSG

Nizza, Balotelli: "Se sto bene posso vincere Pallone d'oro"

L'attesa a Nizza è tutta per il big match della Ligue 1, domenica al Parco dei Principi contro il PSG la squadra di Balotelli dovrà difendere i 4 punti di vantaggio sui campioni di Francia. Una prova di maturità anche per Supermario che rientra da un infortunio. "Sto bene - ha raccontato alla stampa cinese - mi sento in forma, ma deciderà il tecnico Favre se farmi giocare". Balotteli che torna su vecchio tormentone: "Se sto bene posso vincere il Pallone d'oro".

Balotelli naturalmente ammette che i migliori adesso sono lontani: "Ronaldo e Messi sono in questo momento i migliori e nessuno è come loro. Ma se faccio una buona stagione, senza infortuni e concentrato, nessun traguardo è precluso". Sul futuro invece nessuna ipoteca: "Ora voglio provare a vincere il campionato qui. Poi quando l'anno sarà finito vedremo. Sono sempre stato un tifoso del Milan, anche se ho giocato per l'Inter. Se dovessi tornare in Italia, penso al Milan".

Sugli ultimi due anni con poche luci e tante ombre l'attaccante del Nizza non ha dubbi: "Non ho giocato molto, così non riuscivo a segnare. Poi mi sono infortunato, sono rimasto fuori per lunghi periodi. Ma quando sono stato bene, ho giocato e continuato a segnare. Anche in passato ho avuto degli infortuni, ma quando sto bene io faccio gol".

Balotelli ha anche spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare il Nizza: "Volevo provare un nuovo campionato. Non avevo mai giocato in Francia. Ho deciso di venire qui perché la squadra gioca un buon calcio. Quando li ho visti giocare mi sono subito interessato perché penso che sia una squadra che ha futuro. Favre ha un ottimo carattere. Lui sa come trattare con i giocatori giovani. Mi piace molto. Devo dire che Mancini è speciale per me, perché è il primo che ho incontrato, ma penso che Favre sia uno dei migliori allenatori che ho avuto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali