FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nazionale: Pirlo ko, contrattura. In campo Parolo-Verratti

Le parole di Conte alla vigilia della sfida con lʼAzerbaigian: "Contratto? Ora penso solo alla qualificazione"

Nazionale: Pirlo ko, contrattura. In campo Parolo-Verratti

"Pirlo non ci sarà contro l'Azerbaigian". Lo ha annunciato Antonio Conte. Il regista, che comunque non sarebbe stato in campo da titolare, ha avuto un problema muscolare nel corso dell'ultimo allenamento. Così il ct, che conta di recuperarlo per la gara con la Norvegia: "Dispiace per Andrea, in un contrasto di gioco ha fatto un movimento involontario che gli ha causato una leggera contrattura"

Il tecnico non dispera, contro gli azeri l'impiego del metronomo dei NY City sarebbe stato comunque remoto. Conte ha lasciato intendere che a Baku vedremo un 4-4-2 con il duo Parolo-Verratti a centrocampo, mentre nelle idee del tecnico salentino il ruolo naturale di Pirlo è la regia in una mediana a 5. Si va verso una coppia d'attacco formata da Pellé, tra i più positivi nelle ultime uscite degli azzurri, affiancato da Eder. Confermatissimo Buffon, alla sua 150ma presenza in Nazionale, davanti a lui Chiellini e Bonucci completano il blocco bianconero; sulle fasce spazio a Darmian e De Sciglio. El Shaarawy dovrebbe partire titolare, a destra Candreva sembra favorito su Florenzi.

Pirlo si aggiunge ai forfait di Berardi e Insigne: proprio in merito ai fastidi fisici dell'esterno napoletano, Conte ha tagliato corto dicendo che "questo non è il momento per fare polemica con i club", allontanando le passate querelle con società poco propense a collaborare con la Nazionale.

Le voci che lo vogliono lontano dalla panchina azzurra dopo Euro 2016 sembrano infastidirlo: ''Il contratto non è la mia priorità in questo momento, penso solo alla qualificazione: questa è la priorità assoluta", ha chiarito Conte, comunque compiaciuto dalle parole di Tavecchio: ''Fanno piacere questi attestati di stima - ha precisato il ct - evidentemente hanno visto la passione che metto nel mio lavoro".

Il ct ha poi sottolineato l'importanza di uscire con in tre punti da Baku: "Voglio un'Italia determinata: domani dobbiamo ottenere la qualificazione perché cercarla all'ultima partita è sempre pericoloso".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali