FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Napoli, inarrivabile Callejon: media gol-punti da record in Europa 

Napoli, inarrivabile Callejon: media gol-punti da record in Europa 

Otto punti su undici arrivati grazie ai suoi sei gol: meglio di Messi e Ronaldo 

- Destini incrociati. Sono quelli di Higuain e Callejon: entrambi corteggiati in estate dalle grandi d'Europa, entrambi blindati dal presidente De Laurentiis e rimasti a Castelvolturno. Ma se l'argentino ora fatica come non mai, lo spagnolo vive invece un momento magico. Il Pipita ha evidentemente e chiaramente subito il contraccolpo dell'esclusione dalla Champions, Calleti ha trasformanto l'ovvia delusione in rabbia agonistica. Gonzalo segna in Europa ma è a secco in campionato, Josè in campionato va a bersaglio con un puntualità impressionante, prendendosi anche la vetta della classifica cannonieri.

Una media - va sottolineato - da record, almeno nel rapporto tra reti segnate e punti portati alla squadra: sei gol fatti (in sette partite) e otto punti su undici regalati alla squadra. Nessuno come lui in Europa. Neppure Messi e Cristiano Ronaldo. Neppure Ibrahimovic o Diego Costa. Ora il Napoli si aggrappa alla sua vena. A lui che in estate è stato corteggiato dall'Atletico Madrid, che in Spagna voleva anche tornarci ma che dopo la blindatura di De Laurentiis si è messo anima e corpo nel progetto azzurro. Fondamentale per Rafa Benitez di cui non a caso è un pretoriano: assente una sola volta l'anno passato (per squalifica), nella nuova stagione ha sempre timbrato il cartellino: 11 presenze su 11 match. En plein per un giocatore che solo in Spagna faticano ancora a riconoscere per quello che è. O meglio, che solo Del Bosque non riconosce per quello che è, continuando ad escluderlo dal gruppo della nazionale.

Napoli, inarrivabile Callejon: media gol-punti da record in Europa 

Notizie correlate

TAG:
Callejon
Napoli
Higuain