FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, gelo tra De Laurentiis e Sarri sul rinnovo

Il tecnico non vuole più prolungamenti di anno in anno, il presidente aspetta fine campionato per i bilanci

Napoli, gelo tra De Laurentiis e Sarri sul rinnovo

Il secondo posto è un imperativo per il Napoli. Oltre alla Champions diretta, potrebbe decidere anche il futuro di Sarri. Il tecnico ha il contratto in scadenza, il club può rinnovarglielo entro il 31 maggio e così fino al 2020 di anno in anno ma crede di meritare un accordo pluriennale sulla scia dell'ottima stagione mentre De Laurentiis, dubbioso su scelte e atteggiamenti, preferisce pensarci ancora su.

Da qualche tempo, complice il silenzio stampa, né Sarri né il presidente fanno sentire la propria voce: non è un caso se lo stop alle comunicazioni sia stato dettato dalla società, anche perché il tecnico, come in altre fasi delicate della stagione, non si è sentito del tutto protetto verso media e istituzioni. La Gazzetta dello Sport parla di vero e proprio gelo, che potrebbe addirittura mettere in discussione il rapporto tra Napoli e Sarri in caso di terzo posto

Se l'allenatore partenopeo sente di meritare un rinnovo senza condizioni, sulla scia di una stagione che porterà - comunque vada - il Napoli nella Grande Europa (soprattutto considerando gli obiettivi iniziali, piazzamento europeo, e il mercato invernale che non ha rafforzato la rosa per una lotta al vertice), AdL sembra stia frenando. Al presidente non sono piaciuti il nervosismo di Sarri che non ha aiutato la squadra nei momenti di difficoltà (vedi l'espulsione con l'Udinese) e neanche la logica dei "titolarissimi" che hanno intristito elementi importanti in panchina (Gabbiadini, Valdifiori) oltre a questa mini-crisi che ha come comun denominatore l'incapacità di raccogliere punti fuori casa con le dirette rivali (Inter e Roma, prima la Juventus).

Ecco perché queste tre partite saranno determinanti: in caso di secondo posto, facile che ogni divergenza venga appianata magari trovando un punto mediano (accordo biennale?) mentre se il Napoli finirà ai preliminari di Champions, allora il ribaltone potrebbe davvero essere dietro la porta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali