FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli da scudetto: Verona annientato 2-0

Cancellato il tabù Bentegodi con Insigne e Higuain

Napoli da scudetto: Verona annientato 2-0

Napoli spietato a Verona. Il tabù Bentegodi è solo un ricordo per la banda di Sarri che batte 2-0 i gialloblù. Partita dominata dagli azzurri che non hanno mai rischiato nulla. I gol tutti nel secondo tempo nel giro di sei minuti (dal 67' al 73'): Insigne prima ha sbloccato con un inserimento chirurgico, poi ha fornito l'assist per il decimo gol di Higuain. Napoli in vetta alla classifica con 28 punti: giocando così, lo scudetto si può.

Napoli da scudetto: Verona annientato 2-0

LA PARTITAScaramanzia a parte, la parola scudetto si può pronunciare eccome a Napoli. Vincere il campionato non è più un sogno, ma un obiettivo concreto e non bisogna più nascondersi. La banda di Sarri è uscita allo scoperto a Verona con una partita al limite della perfezione. Bel gioco e dominio assoluto finalizzato nel momento chiave del match: quando lo 0-0 stava iniziando a essere un problema.

Hamsik ha trovato un corridoio e Insigne ha baciato il palo con un tiro chirurgico, palla in rete e tre punti in tasca. A mettere il sigillo finale ci ha pensato Higuain, chi se non lui. Proprio lui, il Pipita. Decimo gol in campionato per quello che è il capocannoniere della Serie A, staccato Eder. Il 2-0 è l'emblema della "filosofia Sarriana". Azione veloce, due tocchi e palla in rete. La testa di Hamsik, tecnica di Insigne e l'istinto killer di Higuain. Questi gli uomini da copertina, ma dietro ci sono i vari Jorginho e Allan che fanno il lavoro sporco. Un gruppo unito sotto gli ordini di Sarri, pochi ma buoni. Si allunga anche la striscia d'imbattibilità di Reina a 467 minuti, un vero record. Un successo che nasce dalla difesa solida e si completa con l'attacco spietato.

Il Verona non ha avuto neanche il tempo di reagire che ha preso il colpo del ko. Non è servito a nulla l'ingresso in campo di Toni, accolto da un boato, dopo due mesi. Sempre più in crisi in gialloblù che non sono ancora riusciti a vincere una partita in questo campionato, la panchina di Mandorlini, nonostante la fiducia presidenziale in settimana, traballa. Non per la sconfitta, ma perché non si sono visti i segnali di ripresa aspettati. Il Verona non segna da quattro partite e contro il Napoli non l'ha neanche sfiorato.

IL TABELLINOVERONA-NAPOLI 0-2
Verona (4-3-3)
: Rafael 5,5; Pisano 5, Moras 5, Bianchetti 5, Albertazzi 5 (2' st Helander 5); Greco 5, Checchin 5 (23' st Wszolek 5), Hallfredsson 5,5; Jankovic 5,5 (28' st Toni 5,5), Pazzini 4,5, Juanito Gomez 5. A disp.: Gollini, Coppola, Winck, Souprayen, Zaccagni, Guglielmelli, Siligardi. All.: Mandorlini 5
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 6,5, Albiol 6,5, Chiriches 6,5, Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Jorginho 6,5, Hamsik 7 (33' st David Lopez sv); Callejon 6 (21' st El Kaddouri 6), Higuain 7,5, Insigne 7 (43' st Maggio sv). A disp.: Gabriel, Rafael, Henrique, Strinic, Chalobah, Luperto, Dezi, Valdifiori. All.: Sarri 7,5
Arbitro: Damato
Marcatori: 22' st Insigne, 28' st Higuain
Ammoniti: Greco, Pisan, Jankovic (V); Hysaj, Insigne (N)
Espulsi: -

LE PAGELLEHiguain 7,5 - Ci prova in tutti i modi e trova il gol nel momento più decisivo. Il Verona è una delle sue vittime preferite: quattro gol contro i giallobù. E il Bentegodi gli porta fortuna visto che l'altro gol in trasferta in questo campionato l'ha segnato proprio contro il Chievo. Decisivo e straripante.

Insigne 7 - Sblocca il match e sforna l'assist (il quarto stagionale) per il Pipita. Bacia la maglia e replica ai fischi della tifoseria scaligera. Come un vero Scugnizzo...

Pazzini 4,5 - Poco aiutato, là davanti non si vede mai. La sua esperienza a Verona si stra trasformando partita dopo partita in un fallimento.

Hamsik 7 - E' tornato quello dell'era Mazzarri. A centrocampo è devastante, l'uomo in più. Sempre e comunque. Lui ha le chiavi del gioco di Sarri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali