FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan verso il derby: Romagnoli verso il forfait

Grattacapi in difesa per il tecnico rossonero. Bacca favorito su Lapadula davanti

Milan verso il derby: Romagnoli verso il forfait

Tegola per Montella: Alessio Romagnoli va verso il forfait nel derby. Non è ancora ufficiale l'assenza del centrale, ma l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto dopo l'infortunio in Nazionale hanno evidenziato "una modesta lesione muscolare in regione adduttoria". Il Milan spera di recuperarlo in extremis e valuterà le condizioni del giovane giorno per giorno. Poi c'è Bacca col morale sotto i tacchetti dopo aver perso il posto da titolare con la Colombia.

Il problema principale però riguarda proprio la difesa che dovrà cercare di impedire a Icardi di trovare il primo gol contro i rossoneri in carriera. Alessio Romagnoli sta vivendo un momento di altissimo livello, ma potrebbe non essere a disposizione di Montella dopo l'indurimento avvertito all'inguine durante il primo tempo contro la Germania. I medici del Milan lo valuteranno ancora nei prossimi giorni, ma al momento la sua presenza contro l'Inter è in forte dubbio aprendo una tornado di dubbi e sensazioni al tecnico per pescare dal mazzo il sostituto. Gustavo Gomez, infatti, non ha pienamente convinto nelle prime uscite con la maglia rossonera e torna dalla Bolivia, dove è stato impegnato col suo Paraguay, con un autogol decisivo sul groppone. C'è Zapata, pienamente recuperato dall'infortunio, ma sarebbero i primi minuti di campo in questa stagione e l'intesa con Paletta è tutta da verificare.

A centrocampo Montella non ha dubbi e riproporrà il trio che tanto bene ha fatto in queste settimane con Locatelli in mezzo a Bonaventura e Kucka, mentre in attacco il vero grattacapo riguarda Carlos Bacca. L'attaccante colombiano è sottotono da diversi turni e l'aver perso il posto da titolare con la Colombia di certo non lo avrà aiutato in questo senso. In due partite, coincise con un punto e zero gol per Los Cafeteros, Bacca ha giocato un quarto d'ora senza riuscire a incidere in zona gol. Dietro di lui c'è Lapadula, rilanciato dal gol decisivo di Palermo e dalla convocazione in nazionale, che punta a partire da titolare nel derby contro l'Inter per un ulteriore step di carriera. Niang e Suso completeranno il tridente.

LA PROBABILE FORMAZIONE
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez (Romagnoli), De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca (Lapadula), Niang.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali