FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Montella: "LʼInter è la nostra competitor"

Il tecnico rossonero: "Contro la Lazio ci sarà un po' di turnover"

Milan, Montella: "L'Inter è la nostra competitor"

C'è la Lazio e il Milan cambia pelle. Montella, infatti, ha annunciato qualche cambio di formazione: "Serve un po' di turnover: qualcuno Montolivo, Abate, Romagnoli, Bonaventura e Suso starà fuori". Bisogna migliorare la classifica: "Un mese fa non avrei firmato per sei punti in quattro partite. La vittoria dell'Inter contro la Juve? Alla lunga i nerazzurri sono i nostri competitor, più dei bianconeri".

LE PAROLE IN CONFERENZAÈ soddisfatto della classifica?
"Non so cosa avrei pensato. Non credo che avrei accettato un mese fa. L'andamento però rispecchia l'andamento nostro anche se la sconfitta a Udine non ci sta. Meritavamo un pareggio".

Sulla vittoria dell'Inter contro la Juve: "L’Inter, alla lunga, è un competitor più della Juve. Sento la rivalità e la competizione".

Montolivo riposa?

"Non penso sia stanco. Ha giocato sempre, come altri: qualcosa cambierò, fra i vari Montolivo, Abate, Romagnoli e Suso, ma non tutti. A centrocampo cambierò sicuramente qualcosa".

Locatelli pronto per essere titolare?
"Per me è entrato bene con la Samp. Ed è cresciuto molto a livello fisico. Giovane ma di grande personalità, poi con l’età si impara e si cresce. Sono contento della sua crescita, è un ragazzo molto umile".

A che punto è il progetto?

"Il mio progetto è sposato dalla società, procediamo convinti. Dipende se vuoi risultati nel breve o lungo termine: noi stiamo lavorando per avere grandi risposte a lungo termine".

Antonelli come sta?

"Precauzione medica ci consiglia di riposare, di stare molto attenti. Credo potrebbe rientrare dalla prossima. De Sciglio sta bene, sta ricominciando ad allenarsi a pieno regime: incrociando le dita sarà a disposizione".

Sfida la Lazio, sente il derby personale?

"Non lo so, vediamo domani. E' sempre divertente incontrare i laziali. Sono sempre stato accolto bene in città dai laziali".

Bacca capocannoniere?

"La classifica è relativa, l’importante è il rendimento da bomber durante la stagione. L’importante è la costanza nel segnare, non quanto: lo dico da attaccante e da ex calciatore. Per il resto per Carlos parlano i numeri".

Sulla cessione ai cinesi
: "Io sto lavorando bene. Se ne parla da tempo, i giocatori ne sentono parlare da più di tempo di me: l’importante è che la società attuale sia presente e ci appoggi. Cinesi? Tra qualche mese vedremo, è una novità ma non l’ho ancora vissuta. Sono felice e orgoglioso di rapportarmi con la società di sempre, poi si vedrà".

Il rapporto con Berlusconi?
"Di recente non l’ho sentito, ma sono sempre in contatto con Galliani con il quale parliamo di tutto".

Lapadula e la concorrenza in attacco: "La concorrenza fa sempre bene alla squadra e ai giocatori. Mi dispiace che in questo momento Luiz Adriano sia poco coinvolto. Gustavo Gomez nei tre minuti contro la Samp deve essere preso da esempio, perché anche in tre minuti si può essere importanti".

Niang e Suso sono intoccabili?

"Le scelte si fanno in base a un progetto tecnico che si vuole portare avanti. Sono soddisfatto delle risposte iniziali, ma mi aspetto ancora qualcosina in più. Se riusciranno a superarsi, a compiere questa mezza impresa, allora diventeranno ancora più decisivi".

Su Simone Inzaghi
: "È un ragazzo molto pratico, spesso sornione lui come le sue squadre, ma poi sa colpire. Ha esterni molto forti e veloci. A centrocampo ha geometrie importanti e in difesa c'è un giocatore come De Vrij. È una partita vera e difficile. La Lazio ha qualcosa in più della Samp in termini di qualità".

LE PAROLE A MILAN TVDonnarumma verso il rinnovo?
"Gigio può fare la storia del Milan. Raiola può stare tranquillo, il Milan gli rinnoverà il contratto con o senza di lui...".

Possibile cambio di modulo?
"Un eventuale cambio di modulo dipende dalla crescita e dalle certezze della squadra. Al momento non posso saperlo".

Su Bacca: "È entrato bene, con la grinta che pretendo da tutti. Mi aspetto sempre molto da quelli che subentrano".

Farà turnover?
"Giocando tre volte a settimana serve fare turnover. È importante far giocare più giocatori possibili. Montolivo e Bonaventura a riposo? Sto valutando, oggi vedrò meglio come stanno i ragazzi. Domani mattina deciderò, ma già oggi saprò qualcosa in più. Non mi piace fare più di un cambio per reparto".

Ora c'è la Lazio: "È una squadra in crescita che si conosce già e questo può essere un vantaggio. Sanno adattarsi bene all'avversario e sono molto forti sui calci piazzati".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali