FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Montella: "Il nostro campionato inizia adesso"

Il tecnico a Premium Sport: "Locatelli è un predestinato, può e deve migliorare ancora"

Milan, Montella: "Il nostro campionato inizia adesso"

Serata importante per il Milan, che batte la Juve e si porta a due punti dai bianconeri. "Il nostro campionato comincia adesso, perché ora i nostri avversari cominceranno a dare qualcosa in più contro di noi - dice Montella a Premium Sport -. Dobbiamo mantenere la stessa concentrazione. Locatelli? E' un predestinato, in campo qualcosa ha sbagliato, poi fa un gol così con la Juve e cosa puoi dire? Può e deve migliorare, ma sono convinto che lo farà".

Il tecnico rossonero prova mantenere i piedi per terra: "Abbiamo tutto il diritto di gioire per questa bella serata e vittoria, ma da domani dobbiamo ricominciare ad allenarci e concentrarci per la prossima partita. Oggi abbiamo interpretato bene le situazioni di gioco, naturalmente possiamo anche fare meglio, ma lo spirito che ho visto in campo è quello che mi ha fatto più fiero. Questa squadra ha un'anima, sono tutti a disposizione del gruppo e questa caratteristica non deve mai mancarci perché sarà la nostra forza. Nella manovra possiamo crescere, i ragazzi devono sentirsi più liberi nella gestione della palla, li ho visti un po’ tesi, forse non sono abituati a queste attese, non sono abituati ad avere gli occhi di tutti addosso. Ma queste vittorie sono utili anche a migliorare su questo aspetto".

Inevitabile un pensiero per i due baby fenomeni del Milan, Donnarumma e Locatelli: "Chi prenderà prima il Pallone d’oro? Gliene regalo uno io a entrambi". La gara è stata segnata dalla rete annullata a Pjanic: "Dalla panchina non si è visto nulla. C’è un arbitro, c’è un guardalinee, non posso aggiungere nulla io. In spogliatoio, per quanto mi riguarda, l’episodio è stato subito accantonato. Siamo entrati in campo nel secondo tempo sullo 0-0".

GALLIANI: "BERLUSCONI MOLTO CONTENTO"Adriano Galliani ha parlato invece a Milan Tv:

Su Donnarumma: "Sono andato ad abbracciare Gigio, non mi sono accorto che sanguinava da un orecchio e mi son macchiato la giacca. Non diventiamo blasfemi ma il sangue di Gigio è tanta roba".

Sulla gioia: "Sto provando molta gioia. Ho parlato due minuti fa e anche lui è contento. Sono 16 punti nelle ultime 6 partite, qualcosa di incredibile, di stratosferico. E' incredibile che la partita l'hanno vinta un '98 e un '99. La parata di Gigio mi ha ricordato la parata di Abbiati a Perugia. Mi si è ghiacciato il sangue e poi Gigio è arrivato. La bellezza dei due gol che ha fatto Locatelli è qualcosa di leggendario. Due gol meravigliosi, nessuno in Europa gioca con un portiere del '99 e un regista del '98".

Sul settore giovanile: "E' la dimostrazione che si è fatto qualcosa di buono".

Su Romagnoli: "Lui è un po' vecchietto perchè è un 1995 (ride, ndr). Oltre a Romagnoli, Paletta è fantastico, non sbaglia un intervento. Credo che Paletta con la sua esperienza sia fondamentale come esempio positivo per aiutare Romagnoli. Abbiamo una super super super coppia di difensori centrali. Romagnoli è perfetto, sarà sicuramente il difensore centrale della Nazionale per i prossimi 10 anni quando finiranno la carriera i difensori della Juventus".

Sul gol annullato a Muntari: "Muntari era nel nostro spogliatoio del Milan e mi ha parlato questa sera e non dico cosa mi ha detto".

Sulla Juventus: "E' una grandissima squadra, è nettamente la squadra più forte che c'è in Italia nonostante siamo a due punti. E' fantastico avere vinto. Devo dire che quest'anno la Madunina non ha fatto sconti con la Juventus, anche con l'Inter hanno fatto 0 punti. Forse è un segnale che la vecchia Milano sta alzando la testa".

Sul gioco: "E' bravo l'allenatore, mi piace Abate alto che va a rafforzare il centrocampo. Siamo una squadra duttile, bravo l'allenatore. Bene, anche se tra tre giorni abbiamo una trasferta difficile che è Genova. Comunque gioiamo".

Su Montella: "Noi avevamo provato anche due anni fa a prenderlo, ma in quel momento non era possibile prenderlo".

Su cosa dirà a Locatelli: "Credo non ci sarà bisogno di dirgli nulla, perchè hanno una famiglia molto brava e un procuratore che si chiama Castelnovo molto bravo anche lui. Sono tre persone che lo stanno aiutano a crescere bene e a non montarsi la testa. Così come mamma e papà Donnarumma che sono fondamentali in questo. Credo di capire più i genitori che i giocatori ormai".

Sullo spogliatoio: "In questo momento tutto va benissimo, non c'è un problema. E' cambiato molto la tipologia delle persone dall'anno scorso. Siamo soddisfatti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali