FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, la "volata" da 100 milioni e il mercato di gennaio

Le prossime tappe verso il closing del 3 marzo. Presto il vertice Galliani-Fassone per i rinforzi dʼinverno

Milan, la "volata" da 100 milioni e il mercato di gennaio

Lunedì 12 dicembre poteva saltare tutto. Sono state ore caotiche sulla linea Pechino-Hong Kong-via Paleocapa, sede della Fininvest. Alle 17 scadeva il termine per l'arrivo dei 100 milioni che autorizzavano la proroga del closing al 3 marzo 2017. L'autorizzazione del trasferimento di quei 100 milioni non viene concessa. Lee deve trovare un'altra soluzione: reperire la somma in poche ore, depositarla sul Credit Suisse di Hong Kong, chiedere altre 24 ore a Fininvest che vengono concesse.

Nella notte italiana tra lunedì e martedì è frenetico il lavoro di Djong Hong Lee: a pochi minuti dalla chiusura delle banche orientali, alle 11 italiane, finalmente arrivano i 100 milioni. E queste sono le cause di tutti i problemi sorti.
Da ottobre le restrizioni sulle esportazioni di capitali all'estero da parte del governo cinese sono diventate pesantissime. Per averle può essere necessario un anno e per questo motivo sono stati chiesti due mesi a mezzo per il closing perché sono sotto esame altre soluzioni e diventa comprensibile la volontà degli investitori di non esporsi fino a fine febbraio, quando la Ses non solo dovrà inviare un bonifico da 320 milioni, ma dovrà chiedere anche un finanziamento per pagare la cifra da 50-70 milioni per la gestione a loro carico del Milan da agosto a febbraio.

Nel prossimi giorni intanto incontro Galliani-Fassone per pianificare il mercato. Silvio Berlusconi vorrebbe solo giocatori giovani e italiani, ma per le necessità di Montella si opterà forse, e i cinesi sono d'accordo, su figure già pronte: una per il centrocampo, una per la fascia in attacco. Un mercato autofinanziato, ma non è escluso un intervento dei cinesi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali