FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Brocchi non ci sta: "Disuniti? Non è vero"

Il tecnico rossonero: "Sconforto dopo il primo gol, ma non abbiamo concesso tanto"

Milan, Brocchi non ci sta: "Disuniti? Non è vero"

Cristian Brocchi a testa alta. Nonostante il pareggio interno contro il Frosinone e i fischi di San Siro. Il tecnico del Milan non ci sta e reagisce alle critiche, comprese quelle del nostro Pistocchi: "Abbiamo preso gol alla prima occasione e questo ha creato sconforto e qualche minuto di naturale difficoltà: poi c’è stata una reazione, con tante occasioni create. Non è giusto dire che siamo stati disuniti e che abbiamo concesso tanto".

"Prendere tre gol in casa con il Frosinone non è da Milan - ammette poi -, ma dire che siamo stati disuniti è sbagliato. Il Milan aveva trovato un suo assetto col 4-4-2? Io sto cercando di cambiare e comunque in questo momento non sarebbe un modulo attuabile, perché Bonaventura è indisponibile da due settimane e Kucka era adattato in quel ruolo. Io devo valutare le caratteristiche del gruppo che ho a disposizione e secondo me con questi giocatori il 4-4-2 non più realizzabile".

"Comunque - continua Brocchi - non mi sembra che abbiamo sofferto il fatto di essere disposti a tre. Se abbiamo sofferto la scarsa partecipazione di Balotelli e Bacca nella fase di non possesso? Oggi ho valutato che la coppia giusta potesse essere questa: non avevo bisogno che i due attaccanti venissero a fare chissà quale lavoro nella fase di non possesso, tant'è vero che i gol li abbiamo presi in situazioni estemporanee. Io ho visto qualcosa di positivo anche oggi, nonostante i tre gol presi e al di là del modulo utilizzato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali