FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Bacca recupera per lʼAtalanta. Buone chance per Bonaventura

Rossoneri al lavoro verso lʼultimo impegno casalingo del 2016

Milan, Bacca recupera per l'Atalanta. Buone chance per Bonaventura

L'Atalanta a San Siro e poi la Juve a Doha. Il Milan prepara gli ultimi due appuntamenti del 2016 tra campionato e Supercoppa e conta di recuperare già per sabato, in campionato, sia Bacca che Bonaventura. Per il colombiano pochi dubbi, visto che oggi si è allenato coi compagni, buone speranze anche per Bonaventura che rientrerà in gruppo giovedì: "Da Roma - ha detto il centrocampista rossonero a Premium Sport - torna una squadra ancor più consapevole della propria forza".

"Partite come quelle dell'Olimpico - ha puntualizzato Bonaventura - servono per darci consapevolezza. Se siamo riusciti a fare questa prestazione contro la Roma, vuol dire che ci siamo e che abbiamo ampi margini di miglioramento visto che abbiamo una squadra giovane. Abbiamo voglia di rivincita, così come l’Atalanta. Abbiamo il dovere di fare una grande prestazione, giochiamo in casa e vogliamo vincere”.

Per Bonaventura, vicino al rinnovo del contratto con il MIlan con prolungamento fino al 2020, sarà indubbiamente una partita particolare: “L’Atalanta ha dimostrato in queste giornate di essere una squadra forte, non è li a caso e sarà una gara molto difficile. Tra i bergamaschi ci sono dei giovani molto bravi, c’è una forte organizzazione societaria e in più è arrivato un allenatore bravissimo: sono riusciti a costruire una cosa che funziona bene, ho visto le loro partite e si vede che è una squadra con pochi punti deboli: dovremo essere preparati e dare il massimo per vincere".

Tre punti per proiettarsi per verso la finale di Supercoppa contro la Juventus del 23 dicembre: "E’ la partita più importante di quest’anno perché c’è in palio un trofeo" ha continuato Bonaventura. "Dobbiamo arrivarci in condizioni ottimali perché sappiamo benissimo che la Juve è difficile da battere. Noi l’abbiamo già fatto quest’anno e quindi sarà ancora più complicato rifarlo: dovremo sicuramente fare una grandissima prestazione”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali