FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan-Ancelotti, decisione definitiva il 3 giugno

Lʼallenatore: "Possibilità al 50%". Galliani: "Spero nel 100%, il legame con Inzaghi non finisce"

Milan-Ancelotti, decisione definitiva il 3 giugno

Si è concluso attorno alle 13 l'atteso incontro tra Carlo Ancelotti e Adriano Galliani all'hotel Wellington a Madrid. Al termine del faccia a faccia sulla possibilità di tornare a Milano, l'allenatore ex Real si è limitato a poche parole. "Io con Galliani sto sempre bene. Anno sabbatico? Vedremo", ha detto. L'incontro decisivo è stato fissato per mercoledì 3 giugno. Il Milan fa sapere che lo stesso Ancelotti ha parlato di un "50% di possibilità".

LA GIORNATA IN TEMPO REALE18:22 GALLIANI ALLA MALPENSA: "CARLO SI OPERA, POI CI SENTIAMO"
Adriano Galliani è da poco atterrato alla Malpensa dove ha risposto sorridente alle domande dei giornalisti: "Novità? Sull'aereo non è successo nulla. Il 50 e 50 che ha detto Carlo speriamo che diventi il 100%. Abbiamo parlato di tante cose. L'operazione? Deve fare questo intervento e poi parlare con i medici. Solo dopo l'operazione ci sentiremo per la risposta. Se non dovesse venire al Milan, si fermerebbe un anno: così ha detto Carlo”. Poi sul mercato: "Mandzukic e Mario Suarez? Non fatemi dire niente. Arrivederci, arrivederci".

17:00 GALLIANI ATTESO A MILANO
Galliani è partito dall'aeroporto di Madrid e verso le 18 dovrebbe atterrare a Malpensa. Attesa per nuove dichiarazioni.

15:30 GALLIANI RIPARTE PER MILANO
Adriano Galliani è all'aeroporto di Madrid-Barajas per prendere il volo delle 15.50 che lo riporterà a Milano. "Ancelotti? Sono arrivato con un 10%, riparto con il 50%. Che non è il 100%", ha detto.

14:25 BRONZETTI: "GALLIANI MOLTO BRAVO"
L'agente Ernesto Bronzetti ha fatto il punto sulla trattativa tra Milan e Ancelotti. "Penso che la visita di Galliani sia stata eccezionale anche a livello umano. Ancelotti non ha passato bei momenti perché non si aspettava l'addio dal Real. La compagnia di Galliani è stata fantastica in questi giorni, l'ad rossonero ha aspettato un po' prima provare l'affondo. C'erano pochissimo possibilità all'inizio, ma il pressing è stato enorme. Galliani è stato molto bravo e siamo arrivati al 50%. Domani Carlo parte per Vancouver, aspettiamo mercoledì per la decisione". Sul mercato: "Da quello che dice Galliani il presidente si è stancato di arrivare settimo e ottavo. Vuole riportare il Milan dove merita. Il Milan non può stare senza la Champions. A me risulta che faranno investimenti importanti".

13:40 GALLIANI: "SPERO NEL 100%, D'ACCORDO SU TUTTO'"
Adriano Galliani aspetta con ansia mercoledì, quando riceverà da Ancelotti la risposta definitiva. "Sì, ci darà la risposta definitiva mercoledì prossimo. Secondo Carlo siamo al 50 e 50. Ma conta il 100%. Io spero che mercoledì diventi 100 e temo che diventi 0. Siamo d'accordo su tutto, vediamo cosa dirà. Comunque, o viene da noi, oppure resta fermo per una stagione. In ogni caso, il nostro legame con Pippo Inzaghi non finirà, vedremo cosa succederà. Prima di partire, Pippo è stato informato di questo viaggio. L'affetto per lui rimane inalterato, ma il calcio è questo", ha detto all'inviato di Premium Sport, Carlo Pellegatti. Su Berlusconi: "Il presidente è sempre stato in contatto con me. Sono qui con il consenso e l'autorizzazione di Silvio Berlusconi. E' una scelta del presidente e mia quella di proporre un contratto ad Ancelotti, adesso vediamo se accetterà. Perché Ancelotti? Nessuno al mondo ha un curriculum come il suo. Ha allenatore Juve, Milan, Chelsea, Psg e Real. Mourinho ha fatto un percorso meno completo, altri come Guardiola sono stati solo a Barcellona e Bayern".

13:05 FINITO L'INCONTRO CON GALLIANI, ANCELOTTI: "POSSIBILITA' AL 50%"
E' terminato l'incontro tra Galliani e Ancelotti all'hotel Wellington. La decisione definitiva sarà presa mercoledì 3 giugno. "Con Galliani sto sempre bene. Anno sabbatico? Vedremo", ha detto Ancelotti. Dal Milan trapela che le possibilità di riportare l'allenatore in rossonero sono del 50%, come ha spiegato lo stesso tecnico.

12:05 ANCORA IN CORSO IL VERTICE
E' in corso da un'ora il vertice tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti all'hotel Wellington. Sale l'attesa per conoscere la risposta del tecnico.

11:05 ANCELOTTI RAGGIUNGE GALLIANI ALL'HOTEL WELLINGTON
L'incontro decisivo tra Carlo Ancelotti e Adriano Galliani è appena cominciato presso l'hotel Wellington a Madrid. Tra poco si conoscerà la risposta dell'ex tecnico del Real alla proposta del Milan.

10:00 ANCELOTTI, DODICI ANNI FA IL TRIONFO DI MANCHESTER
Il 28 maggio 2003 Carlo Ancelotti alzava al cielo la sua prima Champions League da allenatore con il Milan. Oggi, a dodici anni di distanza, deciderà se tornare sulla panchina rossonera. Un giorno speciale e Adriano Galliani lo avrà sicuramente ricordato al tecnico per convincerlo. Una data che potrebbe diventare ancora più storica per il Milan.

08:48 ANCELOTTI HA DETTO NO A NAPOLI E LIVERPOOL
Carlo Ancelotti è stato contattato nelle ultime settimane anche da Napoli e Liverpool, come riporta l'inviato di Premium Sport Carlo Pellegatti. Il tecnico ha però rifiutato le proposte di De Laurentiis e del club inglese.

08:46 GALLIANI RIENTRA ALLE 15:50
Adriano Galliani lascerà Madrid alle 15:50. Partenza anticipata di qualche ora visto che era in programma in serata. Dopo il colloquio con Ancelotti l'ad farà le valigie e tornerà in Italia.

08:41 PELLEGATTI: "MOLTO DIFFICILE, LA SENSAZIONE E' IL NO"
"La sensazione è il no di Ancelotti al Milan", l'inviato a Madrid Carlo Pellegatti ha raccontato le sue sensazioni prima dell'incontro decisivo tra Galliani e l'allenatore di Reggiolo. Per il collega di Premium Sport, però, c'è ancora un po' di speranza: "Galliani mi ha confessato che ha fatto di tutti e ci spera ancora". Le alternative? "Punterei un euro su Mihajlovic che piace molto a Berlusconi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali