FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mazzola bacchetta Icardi e lʼInter: "Per il libro serviva il permesso"

Lʼex capitano nerazzurro: "Eʼ stato giusto lasciargli la fascia, ma mono i tifosi che fanno la società"

Mazzola bacchetta Icardi e l'Inter: "Per il libro serviva il permesso"

Anche Sandro Mazzola interviene sul caso Icardi. "Ci sono rimasto male anche io, non me l'aspettavo - ha spiegato a 4-4-2 -. Secondo me lui doveva chiedere il permesso di scrivere un libro. Una volta era così, io ho scritto 4 libri e quando giocavo ho sempre chiesto alla società prima di pubblicarlo". Poi sulla decisione del club di non levargli la fascia di capitano: "E' stato giusto multarlo e parlargli. Hanno visto che il giocatore ha capito l'errore".

Per Mazzola, del resto, le caratteristiche di un capitano sono chiare: "Dovrebbe essere quello che interviene al momento opportuno che è sempre lucido nei momenti delicati della partita per quanto riguarda il campo. E' quello che va a consolare il compagno che sbaglia un gol o che va a difenderlo dopo una cosa che non avrebbe dovuto fare. Icardi in alcuni casi l'ha fatto con i compagni poi però a volte fa cose che non dovrebbe fare". Come nel caso dell'autobiografia che ha mandato su tutte le furie gli ultrà: "Alla fine sono loro che fanno la società di calcio, che seguono al squadra ovunque che spendono soldi per la squadra. Io una volta sono andato in curva a chiedere scusa perché avevo sbagliato una partita. Ci vuole coraggio per fare queste cose".

Ma Mazzola punta anche il dito anche contro la società: "I dirigenti dovevano leggere le bozze prima che il libro fosse stampato. Questa è una società con la proprietà straniera e non si capisce come sia potuta succedere una cosa del genere, nel 2016". Quanto aulle ripercussioni che la vicenda avrà sul giocatore, Mazzola non ha dubbi: "Non accuserà il colpo, ora giocherà ancora meglio. Vorrà far vedere che lui è Icardi ed è ancora più forte di prima. Per come lo conosco io dall'esterno nella prossima gara fa due gol".

Infine su De Boer: "Bisogna dargli ancora fiducia. Lo conosco bene e vuole dare una mentalità che l'Inter negli scorsi anni non aveva. Migliorerà alcune cose, ma è un grande allenatore che farà una grande Inter".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali