FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Martin Odegaard, baby-Paperone: guadagna più di Pogba

Il Real Madrid paga il campioncino norvegese 5,3 milioni di euro l'anno

- Martin Odegaard sembra nato per battere tutti i record. A sedici anni è infatti il teenager più ricco del calcio mondiale. Il Real Madrid l'ha acquistato dallo Stromgodeset per una cifra intorno ai quattro milioni di euro. Una quotazione enorme, considerata l'età del ragazzo che si farà le ossa nella squadra B del Castilla. Ma nulla al confronto dell'ingaggio offerto al talento norvegese: 5,3 mln l'anno fino al 2021. Più di Pogba.

Martin Odegaard, baby-Paperone: guadagna più di Pogba

Martin ha firmato un contratto da top player ancora prima di essere maggiorenne e di dimostrare di essere all'altezza di Cristiano Ronaldo & Co.. Roba da predestinati. Soprattutto se paragonato con i giovani più promettenti del calcio europeo. Uno su tutti Paul Pogba. Al momento il francesino della Juventus è infatti uno dei più ambiti dei grandi club ed è riuscito a strappare a Marotta un rinnovo del contratto da "solo" 4,5 milioni l'anno. Quasi un milione in meno del norvegese, che crescerà agli ordini di Zidane guadagnando circa 100mila euro alla settimana (14.286 euro al giorno, 595 euro l'ora, 9,92 euro al minuto). Numeri impressionanti. Da baby-Paperone del calcio.

TAG:
Martin Odegaard
Real Madrid
Pogba