FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malmoe, festa grande per Ibra: "Ho organizzato tutto in prima persona"

Piazza affittata, maxischermo e sorprese per tutti. La città accoglie il "cittadino emerito"

Malmoe, festa grande per Ibra: "Ho organizzato tutto in prima persona"

Malmoe: città svedese della regione del Goetaland, contea Scania. Una squadra di calcio, il Malmoe FF, Duecentottantamila abitanti, un sindaco e un solo re: Zlatan Ibrahimovic. Nella città del sud della Svezia è tutto pronto per il ritorno del "cittadino emerito", in Champions c'è Malmoe-Psg, ma la festa non si limiterà al Swedbank Stadion: Ibra ha affittato la piazza principale, maxischermo e pizza per tutti. Chi vincerà non importa, conta Zlatan.

Malmoe, festa grande per Ibra: "Ho organizzato tutto in prima persona"

Questa volta il campo è destinato passare davvero in secondo piano, ma non è questione di memes in giro per il web. Malmoe è pronta a vestirsi a festa per idolatrare ancora di più Zlatan Ibrahimovic, nato e cresciuto nei quartieri della terza città per grandezza di Svezia e capace di trasformarla. Pensi a Malmoe, pensi a Ibra, là dove ha mosso i primi passi da calciatore professionista ormai quasi vent'anni fa. La città, dicevamo, è pronta. Ad attendere il Psg, pardon, Ibra e il Psg c'è tanto fermento e una "Z" gigantesca fatta comparire con giochi di luci sulla Turing Torso, un grattacielo alto 190 metri che spadroneggia in città. Zlatan is back, e chi non riuscirà ad andare allo stadio lo festeggerà in piazza. L'ha affittata l'attaccante del Psg per permettere a tutti di vedere la partita su un maxischermo, ma non solo.

"Ho gestito in prima persona tutto quanto perché volevo sentirmi coinvolto e non uno che usa il suo nome e basta - ha rivelato Ibra a Uefa.com -. E' un mio regalo a Malmoe, ho prenotato la piazza e organizzato i dettagli. La squadra ha uno stadio piccolo per gli standard europei, cinque volte più piccolo di quando ci giocavo io. Ci sarà un maxischermo in piazza e abbiamo preparato qualche sorpresa nello store, offriremo un momento speciale a tutti, gratis. Succederanno un sacco di cose durante la giornata e saranno tutte pensate da me".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali