FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malagò, il baciamano alla Raggi sotto il logo di Roma 2020

La cerimonia per la presentazione di Euro 2020, che vedrà Roma ospitare 4 gare dellʼEuropeo di calcio. E quel gesto del capo del Coni

Dal profondo dissenso olimpico, e annessi ritardi e mancati incontri, al baciamano nel nome del Calcio. Così, il giorno dopo, Giovanni Malagò, gran capo del Coni, ha incrociato la sindaca Virginia Raggi alla cerimonia di presentazione dei Logo di Roma 2020, ovvero l'Europeo di calcio itinerante che vedrà lo stadio Olimpico ospitare quattro partite. E sotto quel "segno" calcistico si è spento -formalmente- quello stato di palese tensione accumulato mercoledì e destinato a finire chissà quando.

Ci ha pensato Malagò a chiamare la sindaca Raggi, rivolgendosi con quel baciamano come per dire: nessun rancore, ci mancherebbe. Sopra di loro, l'immagine di Ponte Sant'Angelo il logo scelto da Roma per gli Europei del 2020. La scelta è stata svelata alla sala della Armi del Foro Italico dal neo presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, la sindaca di Roma, Virginia Raggi. A fare gli onori di casa il numero uno della Figc, Carlo Tavecchio.

LE PAROLE DI MALAGO'"Il Coni - ha detto Malagò - è al servizio di tutte le federazioni e di tutti gli eventi nazionali e internazionali. Siamo al servizio di quelle che sono le grandi opportunità e delle manifestazioni che si vogliono portare nella nostra città. Per questo faccio i complimenti all'Uefa che è stata lungimirante e premonitrice nell'aver allargato l'Europeo a più paesi. Il Coni è onorato di poterlo ospitare e saprà dimostrare come ha sempre fatto in passato di essere al servizio dello sport".

LE PAROLE DELLA RAGGI"Sono onorata di essere qui -ha detto Virginia Raggi- e contenta di dire che Roma ospiterà quattro partite dell'Europeo di calcio del 2020. Sapere di poter ospitare un evento così importante ci rende orgogliosi. Il calcio per noi deve rappresentare una grande leva per l'integrazione e uno strumento per diffondere il valore del rispetto". 

LE PAROLE DI TAVECCHIO"Roma è una città efficiente, passionale ed accogliente", per questo in occasione delle quattro partite dell'Europeo di calcio del 2020 che ospitera' la Capitale, sarà "un'esperienza davvero unica da vivere con tutti gli interlocutori, sportivi e non. Il calcio e' gioia, passione, spettacolo". Sono le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che alla presenza del sindaco Virginia Raggi e del numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, presenta il logo del prossimo Europeo di calcio itinerante del 2020 e che vedrà la Capitale italiana tra le 13 sedi ospitanti. Un evento che "renderà orgoglioso il nostro Paese - ha proseguito Tavecchio - , pochissime citta' al mondo possono vantare un palcoscenico come quello di Roma".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali