FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lukaku e quei 122 gol a 23 anni: meglio di lui solo Neymar e Messi

Considerando i giocatori in attività, l'attaccante belga è al terzo posto della speciale classifica

Lukaku e quei 122 gol a 23 anni: meglio di lui solo Neymar e Messi<br />

"Sì, bravo, ma...". Alzi la mano chi, almeno una volta, non l'ha pensato. "Lukaku? Bel giocatore, ma in Italia sai, forse farebbe fatica". "Al Chelsea non ha sfondato, va bene per l'Everton...". E poi tutti a dire, dopo l'Europeo poco brillante e dopo che con l'Italia era stato imbrigliato: "Visto?". Poi capita però di guardare la carta d'identità dell'attaccante belga, che recita: Romelu Menama Lukaku Bolingoli, nato ad Anversa il 13 maggio 1993. Sì, 1993. Come Icardi, Dybala, Kane. Pogba. Ecco. A 23 anni, con la tripletta rifilata nel Monday Night al Sunderland, Romelu Lukaku è arrivato a quota 122 gol in carriera. Alla stessa età, tra i giocatori in attività, hanno fatto meglio solo Neymar (183) e Messi (150).

122 gol in 282 presenze, suddivisi tra Anderlecht (98 presenze e 41 gol), West Bromwich (38 presenze e 17 gol), Chelsea (15 presenze, nessun gol) ed Everton (130 gol e 64 gol). L'attaccante ha già collezionato 51 partite con la maglia della nazionale, con 19 gol. Forte, potente, mancino: nel mercato estivo era stato avvicinato anche alla Juventus. Oltre che al Chelsea, che lo voleva riportare a Londra dopo l'esperienza poco felice del 2011-2012.

A 23 anni il belga ha segnato più di mostri sacri come Cristiano Ronaldo (110) e Ibrahimovic (65), che alla stessa età non erano ancora così prolifici in zona gol. Va anche detto che l'evoluzione dei due, poi, è stata via via esponenziale, mentre Lukaku, come detto, deve ancora affermarsi a livello mondiale. Nella speciale classifica dei 23enni ci sono Suarez (a quell'età aveva sommato 107 reti) e Rooney (100).

Poi c'è il paragone con i bomber del nostro campionato, Dybala e Icardi, entrambi classe '93 come il belga. L'attaccante dell'Inter è a quota 66 reti con squadre di club, mentre Dybala, che non ha ancora compiuto 23 anni, è a quota 61.





Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali