FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Locatelli: "Io e Donnarumma il futuro del Milan per i prossimi 10 anni"

Il centrocampista rossonero alla Gazzetta dello Sport: "Il derby? Ho già segnato allʼInter nei Giovanissimi"

Locatelli: "Io e Donnarumma il futuro del Milan per i prossimi 10 anni"

"Con me e Donnarumma il Milan ha un bel progetto per i prossimi dieci anni. Sta venendo fuori qualcosa di importante". Ha solo 18 anni ma le idee ben chiare in testa: Manuel Locatelli è il presente e il futuro della squadra rossonera e, in un'intervista rilasciata alla 'Gazzetta dello Sport', lancia un messaggio in vista del derby: "All'Inter ho già fatto un gol, quando ero nei Giovanissimi. Stop di petto e tiro da fuori area".

Il Milan affronta il derby al terzo posto con 8 punti in più sui cugini. Il merito è soprattutto del tecnico Vincenzo Montella che ha lanciato in prima squadra molti giovani. Tra i più positivi c'è proprio Locatelli, diventato regista titolare dopo l'infortunio di Montolivo. Manuel svela il segreto del suo successo: "Devo ringraziare la mia famiglia. Se alla mia età iniziassi a pensare a soldi e ingaggi non andrei da nessuna parte. I social? Basta pensare a cosa è successo a Montolivo. Io sto attento a come li uso, non esagero mai perché possono anche nuocere".

Negli ultimi mesi Locatelli è diventato il modello per molti ragazzi delle giovanili rossonere: "Mi chiedono foto e consigli. Dico sempre che se uno è forte, prima o poi l'occasione arriverà. Il convitto ha la vista su San Siro, basta affacciarsi per guardare il posto in cui un giorno potrebbero arrivare – continua -. Perché San Siro è lo stadio dei sogni. Quando entro al Meazza ancora non realizzo bene quel che sta succedendo. Durante il viaggio mi calmo pensando alla mia famiglia, a quando giocavo al parco con mio fratello".

Sul derby Locatelli sembra avere le idee ben chiare: "Chi toglierei a questa Inter? Icardi, perché vede la porta benissimo - risponde il giovane rossonero -. Questa Inter è difficile da studiare perché ha cambiato tecnico. Ma la questione in realtà è una sola: la partita dobbiamo farla noi. E Montella è bravissimo a preparare questo tipo di sfide".

Il centrocampista rossonero chiude parlando di futuro e del progetto giovani del Milan: "E' molto bello e bisogna dire grazie a Berlusconi e Galliani. Il segreto del nostro settore giovanile è nelle persone come Filippo Galli e De Vecchi. Con me, Donnarumma, Calabria, Romagnoli, De Sciglio il Milan ha un bel progetto per i prossimi dieci anni. Io e Gigio ci siamo conosciuti negli Allievi, siamo amici veri. Lui è un fenomeno. Insieme lavoriamo e scherziamo sempre ed è vero, abbiamo tanti punti di contatto. Ma non sulla musica - conclude Manuel scherzando -. Quando attacca con le sue canzoni napoletane io mi metto le cuffie".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali