FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligue 1, il Nizza torna in testa

Una rete di Plea basta ai rossoneri per passare sul campo del Nancy

Ligue 1, il Nizza torna in testa

Mario Balotelli non c'è, ma il Nizza continua lo stesso a volare. Nella domenica pomeriggio della settima giornata di Ligue 1, i garibaldini sconfiggono 1-0 il Nancy e si prendono la vetta solitaria della classifica: al Marcel Picot decide una rete di Alassane Plea, utilizzato come sostituto di SuperMario in questa prima fase di stagione. Nizza primo a quota 17 punti, uno in più rispetto ai rivali del Monaco e quattro in più del Psg.

Prova di maturità superata. Lucien Favre passa a pieni voti anche l'esame Nancy e s'insedia sul trono della Ligue 1: il Nizza, privo di un Balotelli alle prese con problemi all'adduttore, spaventa la Ligue 1 con una gara saggia al Marcel Picot. I neopromossi padroni di casa, che fino ad ora sono riusciti a racimolare solo 5 punti, si dimostrano ancora una volta spuntati (solo 3 gol realizzati in 7 gare) e non riescono ad impensierire la retroguardia dei rossoneri, imperniata sul brasiliano Dante e sul mediano Bodmer.

Alla lunga il maggior talento del Nizza viene fuori: è il 60' quando Eysseric pesca in profondità Plea che non sbaglia, in spaccata col destro. Gli uomini di Favre, che giovedì in Europa League se la vedranno col Krasnodar, controllano con autorità e portano a casa altri tre punti, mantenendo lo zero alla voce sconfitte in campionato. Nell'altra gara del pomeriggio, il Saint Etienne batte con un secco 3-1 il fanalino di coda Lille grazie alle reti di Beric, Nordin e Roux (inutile il momentaneo 2-1 di Civelli): biancoverdi a quota 12 in classifica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali