FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligue 1: il Lione sprofonda a Nizza

Olympique travolto allʼAllianz Riviera: la squadra di Puel vince con un netto 3-0 e si porta a un punto dal secondo posto

Ligue 1: il Lione sprofonda a Nizza

Prima la Marsigliese, poi il minuto di silenzio. Intenso, accompagnato dai lumini, in uno stadio in lutto con i tifosi in nero, per ricordare ciascuna delle 129 vittime e i 352 feriti degli attentati del 13 novembre. Quelli che hanno sconvolto l'Occidente intero. E' cominciata così Nizza-Lione. Partita simbolo, la prima dopo gli attacchi dell'Isis. E' il simbolo del ritorno alla normalità.

Ligue 1: il Lione sprofonda a Nizza

A una settimana esatta dai tragici attentati di Parigi, la Ligue 1 riparte da Nizza: all'Allianz Riviera, per l'anticipo della 14esima giornata di Ligue 1, i padroni di casa sconfiggono con un perentorio 3-0 un Lione in pessima forma. Gara dominata dalla squadra di Puel, che sfrutta le reti di Germain e Koziello e l'autogol dell'ex romanista Yanga-Mbiwa per portarsi a quota 24 punti, ad una sola lunghezza dal secondo posto occupato proprio dal Lione.

Allianz Riviera piena e nessun timore di altri attacchi: è questo l'orgoglioso modo della Francia di reagire a quanto accaduto venerdì scorso a Parigi, con la Marsigliese cantata da tutti i tifosi prima dell'incontro. Lo stadio di Nizza è teatro del match più interessante di questo 14esimo turno, con la squadra di Puel che a sorpresa fa un sol boccone degli avversari, effettuando al contempo un bel salto in classifica. Il Nizza, capace di vincere anche a Marsiglia prima della sosta, conferma il suo ottimo stato di forma e mette sotto il Lione dal primo all'ultimo minuto, con ritmo e buone trame: il 3-0 finale è solo la logica conseguenza.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali