FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligue 1: Balotelli subito doppietta, il Nizza rimonta il Marsiglia

Allʼesordio SuperMario è decisivo con due gol, uno su rigore e uno di testa: finisce 3-2, lʼultimo lo sigla Cyprien e i rossoneri volano in vetta col Monaco

Ligue 1: Balotelli subito doppietta, il Nizza rimonta il Marsiglia

Un esordio da sogno. Mario Balotelli apre la sua avventura in Ligue 1 con una doppietta che permette al suo Nizza di superare 3-2 il Marsiglia nel posticipo del quarto turno. All'Allianz Riviera il bomber ex Milan non delude le attese e dopo appena 7 minuti apre le marcature con un rigore, l'OM ribalta grazie a Thauvin e Gomis, ma ancora SuperMario e Cyprien all'88' firmano il controsorpasso: rossoneri in testa alla classifica insieme al Monaco.

Balotelli si conferma specialista dei debutti. Dopo gli esordi con gol con le maglie di City e Milan, il bomber azzurro si supera e ne mette a segno addirittura due nella sua nuova avventura nel campionato francese. I riflettori dell'Allianz Riviera sono tutti per lui, che dopo appena 7 minuti prende in mano il pallone dopo un fallo in area dell'ex Roma Vainqueur su Seri, spinge via Gomis che provava a innervosirlo e insacca con un destro non potente ma preciso: 1-0 e primo sorriso col Nizza. Il vantaggio rossonero regge però solo fino al quarto d'ora, quando Thauvin riceve l'assist di Leya e fa 1-1. SuperMario però non si perde d'animo, lotta su ogni pallone e sprona i compagni, dando indicazioni su come posizionarsi.

Nella ripresa però, al minuto 72, arriva il vantaggio del Marsiglia: sgambetto di Koziello nella propria area e Gomis dagli undici metri non sbaglia. E' il momento più difficile per Balo, che dopo un'estate passata ad allenarsi da solo risente di un fisiologico calo fisico: il tecnico Favre però decide di lasciarlo in campo e i fatti gli danno ragione visto che al minuto 78 è proprio l'ex Milan a firmare il nuovo pari. Ricardo crossa da destra, lui si stacca dal marcatore e da pochi passi insacca di testa. L'Allianz Riviera è una bolgia che all'88' esplode di gioia per il 3-2 firmato da Cyprien: destro da lontano e papera di Pelé che devia la sfera nella propria porta. Il Nizza è primo in classifica insieme al Monaco, Balotelli può finalmente sorridere.

Nelle altre gare di giornata, il Metz si conferma a ridosso del tandem di testa vincendo 3-0 a Nantes grazie alla strepitosa tripletta di Erdinc, mentre il Rennes batte 2-0 il Caen con le reti di Said Prcic.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali